Controlla sempre la tua fiammella!

Uno sceicco riusciva a preservare la sua spiritualità nonostante tutte le ricchezze che lo circondavano, allora un suo suddito gli chiese come riusciva a farlo: “Mio signore come riesci a controllare a dare priorità alla salute circondato da tutte le tue ricchezze?”. Allora, lo sceicco gli diede una candela e gli disse: ” Vuoi saperlo? Bene, prendi questa candela, fai il giro del mio palazzo per vedere le mie ricchezze, al tuo ritorno se la FIAMMELLA sarà ancora accesa, ti svelerò il mio segreto, altrimenti ti decapiterò. Il giovane si affrettò, e al suo ritorno la fiammella era ancora accesa, … “cosa hai visto?” chiese lo sceicco … E il giovane rispose: “Nulla, ero impegnato a vedere se la fiammella era sempre accesa”.

Questa è una storiella che potrebbe ben raffigurare il senso della vita cristiana, è un po’ come accade a noi quando invece di guardare a CRISTO GESÙ, ci limitiamo a guardare il materiale lasciando che la FIAMMELLA si spenga.

Alcuni affermano in questo tempo che è tutto per grazia e che noi dobbiamo stare calmi, restare fermi e non sforzarci tanto per le cose del SIGNORE, certo che la nostra salvezza è per grazia, un dono gratuito ricevuto da DIO, ma perdonatemi e consentitemi di fare delle piccole osservazioni sul fatto di restare FERMI.

Nella BIBBIA in 1°Giovanni 2:1 troviamo scritto: “Figlioli miei, vi scrivo queste cose perché non pecchiate; e se qualcuno ha peccato, noi abbiamo un avvocato presso il Padre: Gesù Cristo, il giusto.” … Quindi, GESU’ è venuto per pagare i nostri peccati alla croce ma il peccato è rimasto, quindi, non puoi restare FERMO!
In Marco 16:15 c’è scritto: “E disse loro: Andate

per tutto il mondo, predicate il vangelo a ogni creatura.” Ma se devi rimanere fermo a chi e cosa predicheremo? Quindi, non si può restare Fermo!

Nella lettera agli Ebrei 12:4 troviamo: “Voi non avete ancora resistito fino al sangue nella lotta contro il peccato”, quindi siamo in presenza di una lotta continua, ergo non si può restare FERMO!

In 1° Tessalonicesi 4:1 troviamo: “Del resto, fratelli, avete imparato da noi il modo in cui dovete comportarvi e piacere a DIO ed è già così che vi comportate. Vi preghiamo e vi esortiamo nel Signore Gesù a progredire sempre di più.” …. Il SIGNORE qui ci esorta nel camminare in santità, e se resti fermo non puoi compiere questo suo comando è volontà, non puoi restare FERMO!

Obbiettivamente è molto più semplice trasmettere un messaggio in cui dire a chi ti ascolta di non preoccuparsi della sua condotta di vita delle scelte che può o meno fare, che basta accettare GESU’ nella propria vita per poi continuare a vivere la stessa vita, è molto più semplice per chi lo predica ma soprattutto per chi ascolta, ma dopo chi ne pagherà le conseguenze?

Oggi viviamo in un’era in cui tutti vogliono ascoltare quello che più gli piace, ma seguire GESU’ oggi più che mai vuol dire andare controcorrente; quindi, meglio predicare quella che ai più sembra una scomoda VERITA’, che una falsa scrittura che non parli di OBBEDIENZA verso DIO. Non dimentichiamo la storiella iniziale, poiché se teniamo il nostro sguardo sulla FIAMMELLA, eviteremo che essa si spenga. DIO ci benedica

Luigi Mandile | Notiziecristiane.com

#EsercitoDiGesùCristo #EGC #LaMiaVitaèDifferente #IoConiMiracoliCiVivo

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook