Dio fa una domanda ad Ezechiele: possono queste ossa rivivere?

Mi disse: «Figlio d’uomo, queste ossa potrebbero rivivere?» E io risposi: «Signore, Dio, tu lo sai». Ez.37:3

Dio fece una domanda precisa ad Ezechiele, possono questa ossa rivivere? Certo dare una risposta davanti ad un cimitero con ossa secche, non è esattamente la cosa più facile! Come avrebbero potuto rivivere? Umanamente la cosa era impossibile!

La risposta di Ezechiele ci parla di fede, ci dice che Ezechiele aveva chiara la visione, per l’uomo questo era impossibile, ma tutto era possibile per Dio!

Signore, Dio tu lo sai!

Ezechiele sapeva che Dio avrebbe potuto fare qualsiasi cosa anche se la sua mente umana non vedeva una via di uscita, Dio avrebbe potuto fare rivivere quelle ossa secche.

Giobbe 42:1 Allora Giobbe rispose al SIGNORE e disse:  2 «Io riconosco che tu puoi tutto  e che nulla può impedirti di eseguire un tuo disegno.

Dio ordina di profetizzare/predicare la Sua Parola!

Ez 37: 4 – 6 Egli mi disse: «Profetizza su queste ossa e di’ loro: “Ossa secche, ascoltate la parola del Signore!” Così dice il Signore, Dio, a queste ossa: “Ecco, io faccio entrare in voi lo spirito e voi rivivrete; metterò su di voi dei muscoli, farò nascere su di voi della carne, vi coprirò di pelle, metterò in voi lo spirito e rivivrete; e conoscerete che io sono il Signore”».

Dio dona una parola profetica ad Ezechiele il cui contenuto rivela l’intenzione di Dio per il Suo popolo, Dio avrebbe fatto entrare in loro lo spirito e sarebbero ritornati alla vita, avrebbe messo su di loro muscoli e pelle e avrebbero riconosciuto che Lui è il Signore!

Quello che Dio stava per fare si sarebbe realizzato per la potenza della Sua Parola e per il fatto che Dio vigila su di essa e non permette che la Sua Parola torni a vuoto senza aver portato a termine ciò per cui la ha mandata!

Quando la Parola di Dio viene predicata profeticamente, le cose cambiano e tornano a vivere, nessuna circostanza può fermare l’opera di Dio e nessuna opposizione metterà in discussione ciò che è stato pronunciato dalla bocca di Dio.

Appena Ezechiele profetizza in fede le cose incominciano a succedere!

A Dio sia la gloria

Davide Ravasio | Notiziecristiane.com

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook