È stata ritrovata la Tomba dei Maccabei?

maccabeiOriginariamente, si era diffusa la notizia che era stata ritrovata la Tomba dei Maccabei, dove si presumenva che fosse stata ritrovato il libro apocrifo dei Maccabei, adesso finalmente viene fatta luce da un archeologo cristiano che ha scoperto che…

150 anni fa era stata scoperta questa locazione archeologica ed era stato decretato che il luogo fosse originariamente la cosidetta tomba dei Maccabei, con qualceh suggeritore, di cui fra l’altro sono scomparse le tracce, che li vi si fossero rinvenuti i cosiddetti libri apocrifidei Maccabei. Ora, dopo circa 150 anni, i due direttori degli scavi Amiti Re’em  e Dan Shahar, hanno ritrovato il gusto per scavare e rivedere le conclusioni di 150 anni fa.

Le conclusioni sono a dir poco completamente contradditorie con la versione ufficiale attuale. Quella che è stata scavata, non è in effetti la Tomba dei Maccabei, ma in realtà semplicemente un recinto funerario Reale, cioè il luogo o uno dei luoghi primitivi dove i cristiani venivano sepolti.

Gabriele Paolini | notiziecristiane.com | Accademia Jeshua Europa

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook