Non avere paura, puoi contare sulla potenza e sull’aiuto di un grande Dio!

maschio-pauraIsaia 43:1,5 “Non temere, perché io ti ho redento, ti ho chiamato per nome; tu sei mio. Quando passerai attraverso le acque io sarò con te, quando attraverserai i fiumi non ti sommergeranno; quando camminerai in mezzo al fuoco non sarai bruciato e la fiamma non ti consumerà. Poiché io sono l’Eterno, il tuo Dio, il Santo d’Israele, il tuo Salvatore. Ho dato l’Egitto come prezzo per il tuo riscatto, l’Etiopia e Seba al tuo posto. Perché tu sei prezioso ai miei occhi e onorato, e io ti amo, io do uomini al tuo posto e popoli in cambio della tua vita. Non temere, perché io sono con te”.

Non importa la situazione o la difficoltà che stai vivendo e che stai attraversando, perché il Signore tuo Dio conosce ogni cosa su di te essendo lui Colui che ti ha plasmato, che ti ha forgiato e che ti ha formato Egli conosce quando ti levi e quando ti siedi, conosce ogni giuntura delle tue ossa, ha contato quanti capelli hai in testa, conosce ogni tuo gemito e ha contato ogni tua lacrima che non gli è passata inosservata; a nessuna di queste tue angosce è rimasto indifferente e sai perché?

Perché Dio ti ha redento cioè ti ha perdonato dai tuoi peccati e ti ha riconciliato con Lui chiamandoti per nome e adesso tu sei suo figlio ed Egli ti fa una promessa: Che sarà sempre con te e che in ogni difficoltà che ti vieni a trovare, puoi sempre contare sul suo aiuto potente. Nel versetto 2 Dio ti assicura che se attraverserai le acque sarà con te e non ti lascerà sommergere da esse perché ti sosterrà con la potente destra della sua mano; e che quando camminerai in mezzo al fuoco lui sarà con te, non lascerà e non permetterà che la fiamma ti bruci. Cosa significa questo per la tua vita? Che qualunque situazione tu stia attraversando o attraverserai, non devi “avere paura” perché hai e avrai l’aiuto di un grande Dio il tuo Dio, tuo Padre!

Hai capito fratello? Hai capito sorella? Tu non sei solo: Dio è con te, Dio è per te!

Nel versetto 4 il Signore tuo Dio ti dice: “Tu sei prezioso e onorato ai miei occhi e io ti amo”.

Sai quanto è stato grande e immenso l’amore di Dio per te? Prima ancora che tu nascessi e mentre eri ancora peccatore Gesù Cristo si è immolato sulla croce per te, per liberarti dalla schiavitù del tuo peccato e per riconciliarti al Padre e oggi tu sei un suo figlio, una sua figlia e Dio, il tuo “papà”, ha fatto delle promesse nella tua vita e le compirà con certezza assoluta poiché Egli è un Dio fedele (Genesi 26:24 “E l’Eterno gli apparve quella stessa notte e gli disse : Io sono il Dio di Abramo tuo padre; non temere, perché io sono con te; ti benedirò e moltiplicherò la tua discendenza per amore di Abramo mio servo”), dunque non temere “mai” perché Il Dio di Abramo è con te per benedirti.

NON AVERE PAURA PUOI CONTARE SULLA POTENZA E SULL’AIUTO DI UN GRANDE DIO”, che ti ha scelto, ti protegge, ti soccorre e ti ama.

Essendo Dio una persona spirituale non lo puoi vedere ma puoi sentire l’essenza della sua presenza, puoi sentire la voce del suo Spirito Santo che parla al tuo cuore.

Ti trovi in una situazione che agli occhi umani sembra senza via di uscita? Ricordati che tu hai il Dio dell’impossibile.

Nulla è impossibile al Dio d’Israele, Colui che ha aperto in due le acque del mare Rosso per liberare il suo popolo, dopo quarant’anni, dalla schiavitù d’Egitto; Colui che ha ridato la vista ai ciechi, l’udito ai sordi, la parola ai muti, ha guarito gli storpi dalle loro infermità e ha risuscitato i morti, ha risuscitato anche Lazzaro dopo quattro giorni che era morto.

Credi che oggi il Signore può fare un miracolo nella tua vita? La sua Parola dice: “Vedrai miracoli se crederai” e quindi caro fratello e cara sorella, se oggi tu stai vivendo una brutta e triste situazione non avere nessuna paura perché Dio è con te, non sentirti smarrito, tu non sei da solo Dio è con te e ti fortifica, ti aiuta e ti sostiene (Isaia 41:10 “Non temere perché io sono con te, non smarrirti perché io sono il tuo Dio. Io ti fortifico e anche ti aiuto e ti sostengo con la destra della mia giustizia”), non stai combattendo la tua battaglia da solo ma il tuo Signore Gesù Cristo sta camminando davanti a te e ti sta aprendo il cammino spianandoti la via. Dunque non avere paura, soltanto continua ad avere fede (Marco 5:36 “Ma subito Gesù, udito ciò che si diceva, disse al capo della sinagoga: Non temere, credi solamente!”), ricordati che dove non arrivi tu, arriva la mano di Dio e oggi Gesù ti dice: “Nessuno ti rapirà dalla mia mano, non avere paura io ti aiuto”.

Ti hanno fatto del male? Delle ingiustizie? Affida la tua causa al Signore tuo Dio, la vendetta appartiene a Lui e ti farà giustizia (Geremia 51:36 “Perciò così dice l’Eterno: Ecco, io difenderò la tua causa e compirò la tua vendetta. Io farò prosciugare il suo mare e farò inaridire la sua sorgente”). Non guardare con gli occhi umani la circostanza in cui ti vieni a trovare perché l’esito della battaglia dipende da Dio ed Egli ti darà la vittoria completa perché tu appartieni a Lui. Dio sa quello che fa, non temere, tutto è sempre sotto il suo controllo. Dio ha delle promesse per la tua vita e se ti ha promesso qualcosa accadrà perché tu sei la pupilla dei suoi occhi.

Trova la tua gioia nel Signore ed Egli appagherà i desideri del tuo cuore (Salmi 37:4 “Prendi il tuo diletto nell’Eterno ed egli ti darà i desideri del tuo cuore”).

Invoca il Signore nel giorno della distretta Egli ti libererà e tu lo glorificherai. Non ti arrendere, non mollare, abbi fede e vedrai la gloria di Dio nella tua vita.

Ricordati che Gesù ti ha amato di un amore eterno, quindi impara a vivere guardando al cielo e non dimenticare che ogni giorno Dio è con te (Salmi 68:19 “Benedetto sia il Signore, che giorno per giorno porta per noi i nostri pesi; egli è il Dio della nostra salvezza”), ogni ora Dio ti guarda (2Tessalonicesi 3:3 “Ma il Signore è fedele, ed egli vi fortificherà e vi custodirà dal maligno”), ogni minuto Dio si cura di te (1Pietro 5:7 “Gettando su di lui ogni vostra sollecitudine, perché egli ha cura di voi”) e ogni secondo ti ama (Geremia 31:3 “Molto tempo fa l’Eterno mi è apparso dicendo : Sì, io ti ha amata di un amore eterno; per questo ti ho attirata con benevolenza”).

Non avere paura tu non sei lasciato da solo (Salmi 34:8 “L’angelo del Signore si accampa attorno a quelli che lo temono e li salva”). Dio è sopra di te per benedirti, davanti a te per guidare i tuoi passi, dietro di te per proteggerti da ogni male ma soprattutto nel tuo cuore per amarti. Stai tranquillo, impara a riposare nel Signore, perché Dio non lascia mai le cose a metà e quindi l’opera che ha iniziato nella tua vita la porterà a compimento.

Nessuno potrà mai amarti come Dio ti ama.

Conclusioni:

Abbi speranza e sii fermo, persevera nella fede che ha la sua meta unicamente nella misericordia di Dio, attieniti a essa senza guardare altrove ma riposando unicamente nella bontà di Dio con la certezza della salvezza in virtù della sua misericordia.

Sei solo un “pellegrino di questo mondo”, stai “viaggiando” in questo mondo dove sei di “passaggio”.la tua meta è il “Regno dei cieli”.

Numeri 6:24,26 “L’Eterno ti benedica e ti custodisca! L’Eterno faccia risplendere il suo volto su di te e ti sia propizio! L’Eterno rivolga il suo volto su di te e ti dia la pace!”.

Luisa Lanzarotta | Notiziecristiane.com

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook