Sopravvissuta alla Shoah e il soldato che la salvò festeggiano 71 anni insieme

Una delle storie d’amore più romantiche di tutti i tempi. Dopo 71 anni lei, sopravvissuta alla shoah, e il soldato che la salvò sono ancora insieme e hanno festeggiato un altro anno insieme.

Chi li conosce non può che raccontare con il sorriso la storia d’amore di Edith e John. I due anziani, legati da 71 anni di vita assieme, hanno festeggiato anche quest’anno assieme, innamorati come il primo girono.

La romanticissima storia d’amore di Edith e John

I due anziani hanno visto sbocciare il loro amore durante la guerra. Come in un film, i due sono protagonisti di una delle vicende più romantiche mai raccontate. Durante la seconda guerra mondiale Edith, una ragazza ungherese, era stata deportata in uno dei più conosciuti campi di concentramento, Auschwitz. La giovane era stata però tra i fortunati tratti in salvo dalle truppe americane. Un manipolo di giovani soldati aveva dato la libertà alla colonna di prigionieri tra i quali si trovava la ragazza; e proprio lei aveva catturato l’attenzione dell’allora 23enne John. Il soldato era rimasto colpito dalla bellezza della giovane, che a pochi giorni di distanza aveva incontrato nuovamente. Affetto da una timidezza insuperabile, aveva chiesto ad un amico di chiedere alla ragazza ungherese un ballo. Nel centro del paesino dove stavano fervendo i festeggiamenti per la liberazione, Edith aveva però rifiutato: “No, se lo vuole davvero deve chiedermelo lui”. Ecco che, grazie al coraggio del giovane soldato ha conquistato la sua innamorata.

Una storia d’amore che dura tutt’oggi,

Ecco che la storia di Edith e John arriva ad un altro insieme. Ieri, nella struttura nella quale la coppia vive, hanno passato un’altra serata assieme. Dopo quel primo incontro la bella ragazza e il soldato americano si sono sposati. Nel 1946 hanno detto reciprocamente “si”, e da li la loro storia è cresciuta. Dopo due figli sono arrivati sette nipoti e cinque bis-nipoti. Negli ultimi 70annihanno curato la famiglia e si sono dedicati all’attività alberghiera, sino a che, inseparabili, si sono trasferiti in una casa di riposo. Anche qui il loro affetto ha conquistato tutti: “Stiamo festeggiando un altro insieme con tutti i nostri residenti ed è bello avere tra noi un vero e proprio esempio di amore cosìraro – ha raccontato ieri una delle assistenti della struttura – La loro devozione l’uno per l’altra è lampante a chi trascorre anche pochi giorni insieme a Edith e John. Da parte nostra, vogliamo fare in modo che questa unione duri ancora molti anni”.

Di  | Thesocialpost.it

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook