❤ È INNANZITUTTO UN DIO D’AMORE…

Oggi continuiamo la nostra serie di testi e video basati sul film “Il rifugio” (tratto dal libro più venduto di Paul Young) che racconta la storia di Mack, un uomo che ha perso la figlia in circostanze drammatiche e che ha risposto a un misterioso invito di Dio.

Dio è un Dio d’amore. La Bibbia dice persino che Lui è l’amore (Leggi 1 Giovanni 4:16)

Ora, la natura dell’amore è amare, mostrare un affetto speciale ad un’altra persona. Infatti, non c’è amore se non c’è niente o nessuno da amare. Nelle sequenze di oggi, Gesù descrive a Mack la relazione d’amore tra Lui, il Padre e lo Spirito Santo. In questo passaggio del film riecheggia il fatto che Dio è un Dio di relazione e un Dio che ama. La relazione vissuta dal Padre, dal Figlio e dallo Spirito Santo è una relazione d’amore.

Non è pazzesco? Questo grande Dio che è spesso percepito e descritto in termini di potenza e forza, è anche e soprattutto un Padre che ama. Il Dio che ti ama e riversa il suo amore su di te. Per te è difficile crederlo? La Bibbia è piena di versetti che descrivono questo amore molto speciale del Padre per te, amico mio. Eccone alcuni:

  • Si, io ti amo di un amore eterno; perciò ti prolungo la mia bontà” Geremia 31:3
  • Celebrate il Signore, perché egli è buono, perché la sua bontà dura per sempre!” 1 Cronache 16.34
  • Dio invece mostra il proprio amore per noi in questo: che, mentre eravamo ancora peccatori, Cristo è morto per noi” Romani 5.8

Se ti piace, puoi condividere con me ciò che questi versetti ti ispirano lasciando un tuo commento.

Grazie di esistere.

Eric Célérier

https://scoprigesu.it/un-miracolo-ogni-gio/%E2%9D%A4-e-innanzitutto-un-dio-damore/

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook