15^ Aversa Gospel Celebration

Per il quindicesimo anno consecutivo Aversa Gospel Celebration arricchirà sette serate del calendario aversano nella prima settimana del mese di luglio. L’evento organizzato dalla Chiesa Evangelica Nuova Pentecoste, avrà luogo dall’1 al 7 luglio pv nello spazio esterno (via Gramsci 78/80) adiacente la struttura, posta in un crocevia di quattro comuni (Aversa, Cesa, Sant’Antimo e Giugliano) e di due province campane (Caserta e Napoli). La manifestazione è ormai un evento del territorio che non solo raccoglie i credenti di fede evangelica, ma tantissime persone che si lasciano ispirare dai principi cristiani. Lo scorso anno Aversa Gospel ha fatto contare oltre diecimila presenze e centinaia di migliaia di visualizzazioni delle dirette sui Social.

L’edizione di quest’anno, con il patrocinio della provincia di Caserta e la sponsorizzazione dell’emittente televisiva TeleOltre (canale 670 del digitale terrestre), presenta un nutrito programma con la partecipazione da diverse regioni italiane di artisti e persone impegnate nel mondo della solidarietà. Un’opportunità per ogni età e un’occasione per incontrare la cittadinanza sui temi della fede cristiana.

Questi alcuni degli ospiti che recheranno un contributo alla manifestazione:

  • Luana La Rosa. Mamma di tre bambini, tirata fuori attraverso la fede dal tunnel della depressione in seguito al fallimento disastroso del suo matrimonio con il cantante neomelodico Tony Colombo, inizia a muovere i primi passi come cantante con il brano Libera.
  • Karen Marra. Fresca di recente partecipazione al programma televisivo The Voice) è figlia di una direttrice di coro e nipote di un noto pianista Jazz organizzatore di Festival Jazz in Calabria, Luca Baldini. Cresciuta con il jazz e il Gospel nel cuore, sviluppando un suono Black dentro un’anima bianca occidentale. Les Getrex, star Blues di New Orleans, la definì “l’angelo bianco dalla voce nera”. Artista dal livello europeo, infatti ha collaborato anche con David Milligan, produttore scozzese.
  • Cantautore versatile ed eclettico, producer e videomaker, formatosi tra Italia, Spagna e Stati Uniti. Colleziona una lunga serie di collaborazioni e calca sin da subito palchi importanti sia con le proprie canzoni che come vocalist, fino ad essere scelto come corista di X-Factor in due diverse edizioni.
  • Alabaster Vision. Fusione di due vite – Cristian Mangano e Alba Lenzo – appassionate per la musica, collaborano con diversi artisti del panorama cristiano italiano, con il solo desiderio di spandere un buon profumo attraverso la loro vita e con la loro musica.
  • Serena e Carmelo Gallo. Una coppia siciliana che condivide la passione per la musica e da qualche anno hanno dato inizio ad un progetto per bambini chiamato Nuovi Sogni, che ha lo scopo, attraverso la musica, di raggiungere i più piccoli trasmettendo loro sani valori.
  • Antonio Amico (La Fionda di Davide, Associazione per la tutela del bambino), con MACHEBRAVO! un divertentissimo spettacolo d’animazione ed arte varia, dove i bambini ricevono elementi di alto valore educativo, inteso come educazione alla legalità con un ricco ventaglio di esibizioni quali: clownerie, animazione musicale, illusionismo, puppetry, ventriloquia.
  • Osanna Singers, rappresentanza ristretta degli Osanna Gospel Choir, dal 2012 dall’opportunità portano con il canto negli istituti penitenziari un messaggio di speranza e riabilitazione. Dal 2017, grazie al Christian Expo, sono stati affiancati da un gruppo di musicisti e insieme hanno dato vita agli Osanna Gospel Singers & Band.

Tra gli oratori si annoverano:

Gennaro Chiocca, dell’associazione 72ore per Cristo impegnata nel salvare ragazze dal giro delle prostituzione.

Michele Romeo, pastore evangelico del ministero di Secondigliano, tra i predicatori più anziani e stimati della Campania.

Michele Passaretti, presidente del movimento Nuova Pentecoste e dell’agenzia missionaria onlus AMEN.

Elpidio Pezzella

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook