Motorola lancia il primo “digital tattoo” per sbloccare Moto X

moto-x-tattoo-501x355

moto-x-tattoo-501x355Fino a poche ore fa questa novità sarebbe rimasta semplicemente un’idea futuristica che molti utenti avrebbero voluto provare, ed invece Motorola con molta sorpresa l’ha svelata durante le scorse ore. Parliamo del primo Digital Tattoo realizzato in collaborazione con VivaLnk, che permetterà di sbloccare in totale sicurezza il proprio Moto X.

Ecco il video introduttivo:

Come avrete notato, questo primo tatuaggio digitale è persino dotato di chip NFC che permette di sbloccare il proprio Moto X in un solo tap rapido e sicuro. Ovviamente questi primi esemplari vengono chiamati tatuaggi ma sono semplicemente degli stickers che non sono realmente permanenti come i tatuaggi classici.

Essenzialmente parliamo di un wearable device da poter indossare in qualsiasi parte del corpo in modo tale da sbloccare il proprio device. Inoltre, secondo quanto riferito dall’azienda, questi tattoo sono in grado di resistere fino a cinque giorni con nuotate, doccia e molto altro ancora.

Attualmente i digital tattoo vengono venduti in pack da 10 al prezzo di 9.99$ e sono compatibili solamente con Moto X, anche se l’azienda VivaLnk ha promesso di estendere presto la compatibilità con altri smartphone. Fonte:  (http://www.androidiani.com/)

Quanti di voi vorrebbero testare questo primo esemplare? (ndr, speriamo nessuno!)

La posizione cristiana

Per le implicazioni commesse con i tatuaggi, crediamo che i credenti  fedeli all’Evangelo debbano attuare l’insegnamento della Parola di Dio riguardo a queste manifestazioni. È scritto “Non sapete voi che il vostro corpo è il tempio dello Spirito Santo che è in voi e che avete ricevuto da Dio? Quindi non appartenete a voi stessi. Poiché foste comprati a caro prezzo. Glorificate dunque Dio nel vostro corpo.” (1 Cor. 6:19,20). Certamente il Signore non apprezza che il Suo tempio sia segnato al servizio della tecnologia della moda o del “dio” cellulare. Dimostrazioni di questo genere, che rivelano credenze pagane in contrasto con la Sacra Scrittura, debbono essere evitate perché lo scopo dei veri seguaci di Cristo è quello di glorificare Dio anche con il proprio corpo, come ulteriore segno di una vita cristiana equilibrata.

notiziecristiane.com

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook