Quando la solidarietà si fa con la pura e semplice parola di Cristo!!

solidarietàCarissimi,  un caloroso saluto nel nostro amato Signore e Salvatore Gesù.

Le parole chiave del verso biblico citato sono: “…«Sbrighiamoci e mettiamoci a costruire!»…”. Come dire: “Sbrighiamoci, alziamoci e mettiamoci a costruire”. Costruire il regno di Dio col Vangelo della grazia, che significa: “Mostrare le braccia aperte di Gesù in croce che dice: «Ho fatto tutto per te!»” Ed è bello, molto bello, mettersi a costruire, ed anche se separati da grandi distanze, poterlo fare insieme, facendoci coraggio per questo glorioso e meraviglioso buon proposito.

Qualche tempo fa, abbiamo ricevuto la lettera di una coppia di cari credenti, accompagnata da un dono nel Signore, che ha pienamente rispecchiato l’ultimo rigo di detto verso. Sono stati di grande incoraggiamento scrivendo: “Carissimi Nicola e Lina, veniamo a voi con molto affetto cordiale per tutta la vostra famiglia, siete per noi quattro gioielli preziosi”. Parole semplici, ma piene di affetto e di amore incoraggiante per farci proseguire nel servizio del regno di Dio con più zelo e passione. Per la grazia di Dio e il vostro amore, lo stesso possiamo dire di voi.

La campagna evangelistica di 40 giorni con Corrado Camagna e la chiesa de L’Aquila con la tenda “Speranza Certa” è andata benissimo. La benefica mano di Dio è stata su di noi. Abbiamo messo sottosopra la città de L’Aquila e circa 10 paesi nei dintorni. Tre ragazzi hanno testimoniato nuova vita in Gesù, e diversi contatti hanno espresso desiderio di voler conoscere di più sulla sicura salvezza in Gesù.

Con l’occasione abbiamo potuto testimoniare potentemente della grazia del Signore a cinque monaci francescani ed alcuni preti. I monaci avevano già fatto a piedi più di 100 km e ne avevano in vista altri 100 per raggiungere alcuni santuari, dove vi sono sepolti le ossa di alcuni “santi” morti.  Ancora oggi, come 2000 anni fa, c’è da dire a molti: “…«Perché cercate il vivente tra i morti?»…”  (Luca 24:5). Uno di loro, il più filosofo, ci diceva che era stato chiamato dal magistero della “chiesa”, e non avrebbe potuto lasciarla, perché per lui, prima veniva la “chiesa” e poi la Parola di Dio, la Bibbia (la dottrina della verità al contrario). Al funerale di un parente di un credente, testimoniai della certezza del cielo in Gesù al prete, che predicò un vangelo a rovescio, dicendo:

“Siamo tutti salvati, ma nel corso della vita possiamo perderci”. Mentre la verità del Vangelo attesta che siamo tutti perduti, e tutti possiamo trovare salvezza in Gesù. Gli consigliai prima e dopo il funerale, di leggersi il capitolo 8 dei Romani, in cui è ben descritta la certezza del credente. “…sono persuaso” diceva l’apostolo Paolo, “che …né cose presenti, né cose future… potranno separarci dall’amore di Dio che è in Cristo Gesù, nostro Signore” (Romani 8:38-39). Ma orgogliosamente mi disse che per diventare prete aveva fatto 300 esami su detto capitolo. Dopo 300 esami non aveva capito niente, vi aveva messo la mente religiosa e non fede di cuore. Preghiamo che nonostante tutto, una parola del seme divino possa illuminare i cuori di questi uomini religiosi, per cercare e trovare vita eterna in Gesù.

Shanizee ha partecipato al campo Junior & Altri di Ciro & Laura Tatriele a Poggio Ubertini (Firenze), dove ha trasmesso l’amore di Dio ad alcuni bambini. Con la gioia nel cuore, una ragazzina della sua camera ha pregato insieme a lei per accettare Gesù nel suo cuore. In tutto hanno partecipato circa 120 bambini e ragazzi. Il campo si è concluso con una festa gioiosa alla gloria del Signore. Poi lei, Raf ed altri ragazzi della nostra comunità hanno partecipato ad un altro campo per giovani nei pressi di Palermo. E anche qui Shanizee ha fatto parte dello Staff. La benefica mano del Signore è stata con loro nella costruzione del regno di Dio.

Inoltre Shanizee e la cugina Anna, stanno facendo un buon lavoro evangelistico all’università di Palermo con i GBU “Gruppi Biblici Universitari”, dove hanno avuto la gioia, e noi con loro, della conversione di Marco P., un giovane collega di Shanizee. Mentre noi instancabilmente col nostro banco di letteratura evangelistica,         continuiamo a seminare il Vangelo nei vari mercati. In questa estate trascorsa, con la nostra comunità,           abbiamo potuto seminare abbondantemente la Parola di Dio a Seccagrande e Borgo Bonsignore (zone balneari di Ribera, dove per i vari spettacoli estivi c’è stata una grande affluenza di gente) con il nostro striscione di 10 metri di slogan evangelistici, e con i film “Soul Surfer” e “Fireproof”;  una buona occasione per attuare Marco 13:10“E prima bisogna che il vangelo sia predicato fra tutte le genti.”

Continuando nella  costruzione del regno,  piacendo al Signore, con “Salvati per Servire”, dal 14 al 27 Ottobre 2014 faremo un altro viaggio evangelistico-umanitario in Moldavia con un TIR  carico di ogni bene alla gloria del Signore e la benedizione fisica e spirituale di molti.

Il Signore vi benedica! Il Signore viene! 

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook