50 donne che praticano la prostituzione si arrendono a Cristo nello Zimbabwe

Circa 50 donne hanno abbandonato la prostituzione dopo essersi arrese a Cristo in occasione di un evento evangelistico, dove sono state invitate soprattutto ad ascoltare la parola di Dio.

Gli organizzatori dell’evento hanno invitato 66 donne impegnate nella prostituzione a una cena gratuita a Bulawayo, la seconda città più grande dello Zimbabwe, il cui obiettivo era presentare loro il Vangelo.

Il risultato ha superato le aspettative dei promotori dell’evento, poiché 50 donne hanno dato la vita a Cristo.

“Siamo felici per le 66 donne che hanno partecipato alla cena per ascoltare il Vangelo di Dio e per le 50 donne che hanno dato la loro vita al Signore e Salvatore” ha dichiarato il pastore Chris Nxumalo, che ha collaborato con African Enterprise per l’evento evangelistico. Gli organizzatori affermano che l’intenzione della cena era di fornire a queste donne” speranza piuttosto che disperazione”e”migliorare il loro stato morale “.

Guida Makore, leader del team dell’Africa Enterprise, afferma che durante la cena “hanno urlato” Alleluia “più della fratellanza presente al culto”.

D’ora in poi, il ministero aiuterà le donne a ricostruire le loro vite. “Sono molto felice di dire che li aiuteremo sostenendole spiritualmente e insegnando loro un lavoro secondo le loro abilità di vita: come la sartoria, la cucina e l’acconciatura”, ha detto Makore.”Vogliamo che facciano cose che li tengono lontani dalle strade”.

Nel 2019, la Missione di Bulawayo ha lavorato per portare il messaggio di Gesù nelle scuole, raggiungendo 200 scuole dove hanno condiviso il Vangelo e raggiungendo 55.000 studenti con la Buona Novella . Più di 17.000 giovani si sono impegnati per Cristo durante le campagne.

La Missione è arrivata con il Vangelo in sei prigioni, dove sono stati raggiunti 4.000 prigionieri con la Buona Novella e 3.000 hanno alzato le mani per ricevere Gesù come Signore e Salvatore.

Notiziecristiane.com

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook