A CAMBIARE LA MIA VITA È STATA LA CROCE!

Mi chiamo Salvatore, ho 41 anni, e da 8 di questi posso dire di essere davvero vivo.

Quando i miei genitori realizzarono un incontro con Gesù, avevo 8 anni, e ho frequentato il mondo evangelico sin da piccolo… Ero in fondo un bravo ragazzo, e l’ambiente mi piaceva.

Ma più crescevo e più i miei interessi si distaccavano da Dio, anche se non si percepiva all’esterno: riuscivo a vivere 2 vite. All’età di 18 anni decisi pure di fare il battesimo.

Credevo di essere un credente, ma in realtà ero solo entrato a far parte di una religione.
A 22 anni mi sposai con una credente, ma ormai già vivevo un’altra vita.

Decisi così, nel 2001, di non prendere più in giro nessuno, volevo vivere la mia vita, e sopratutto dimostrare a tutti che la pace, la soddisfazione personale potevo trovarle anche lontano da Dio. Arrivai ad affermare che in realtà Dio non esiste, e così dopo un po’ cominciarono i vizi… tra questi il gioco.

Nel 2007, a causa di questi vizi, dovetti chiudere la mia attività di ambulante e trasferirmi in Emilia, dove iniziai con mio cognato a fare il camionista.

Qui andai di male in peggio, imbrogliavo, rubavo… e nonostante Dio mi avesse donato 2 figli, riuscii a distruggere tutto quello che mi circondava. Subentrò la depressione, la voglia di morire.

Nell’estate del 2011 il mio matrimonio ormai era finito, e tutto per colpa mia.

Un sabato mattina vidi un vecchio cartello di uno spettacolo musicale che mi ricordava il 1996, in quel momento mi ricordai che avevo fatto un battesimo, ed iniziai a riflettere.

Quel pomeriggio, mentre ero in pausa con il camion, piansi per la depressione, andai a piedi sulla spiaggia, e lì, insieme a centinaia di persone, continuavo a sentirmi solo… Così mi misi seduto vicino al mare, e dentro di me gridai: “Gesù, la mia vita non ha più senso, voglio morire. Se tu davvero esisti e puoi ogni cosa come sento dire da tutta la vita, io ti prego cambia la mia situazione, ti chiedo perdono, abbi pietà di me, voglio sentirti dentro di me”. Fu un attimo, ed iniziai a gioire, a stare bene, a sorridere dentro e fuori… Era Gesù!
Corsi sul camion, piansi di gioia, la sera a casa però non dissi nulla. Presi una vecchia Bibbia e iniziai a leggerla davvero!! Stavo cambiando, la Parola mi stava cambiando…

Iniziai così a frequentare la chiesa di Carpi, fino a un martedì sera, quando Dio si rivolse a me personalmente attraverso la predicazione. Quella sera accettai Gesù come mio personale Salvatore, che gioia!

Dio riunì il mio matrimonio, tutto cambiò in meglio. Ero davvero un uomo nuovo, ero davvero libero…

Da allora non sono mancate le prove, come camionista ho dovuto prendere decisioni importanti, perché ora ero un figlio di Dio e certe cose poco lecite non potevo e volevo farle più. Il mio datore di lavoro mi licenziò perché gli dissi che ero cambiato e che sarei stato un uomo diverso anche a lavoro, ma il Signore subito provvide ad un’altra occupazione. Egli è sempre stato con me, non mi ha lasciato né abbandonato.

Oggi, dopo 8 anni, lo servo nel campo dell’evangelizzazione per la provincia di Modena, e tutto questo solo per grazia. A cambiare la mia vita non è stata la religione evangelica, ma Gesù, la Sua Croce.

E a te che leggi questa storia, voglio dire che io non sono stato bravo, o furbo o intelligente… È stata la Croce, la Sua potenza, Gesù a cambiarmi, e sono certo vuole farlo anche con te. Apri il tuo cuore al Suo amore, e sarai un uomo, una donna davvero libero/a, avrai pace, la vera pace.

VITE TRASFORMATE HA UN NUMERO WHATSAPP A CUI PUOI SCRIVERE PER UN BISOGNO O UNA RICHIESTA DI PREGHIERA: 3423338501. C’È UN GRUPPO MISSIONARIO IN GIRO PER L’ITALIA PRONTO A RISPONDERE, AD ASCOLTARTI E AD INCONTRARTI. TI PREGHIAMO INOLTRE DI CONDIVIDERE LA PAGINA E, SE TI FA PIACERE, INVIACI LA TUA TESTIMONIANZA!

PROGETTO DI MANUEL PISANU

Vite Trasformate

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook