A VOLTE TI SEMBRA DI AVER MANCATO IL BERSAGLIO?

Non so se sei fatto come me, ma qualche volta io mi sento davvero “inadeguato” come discepolo di Gesù.  

Ci sono giorni in cui mi sento inutile soprattutto se comincio a confrontarmi ad esempio con quel tale pastore che ha ricevuto un’unzione speciale per servire il suo ministero. 

Ti sei mai accorto che anche i discepoli di Gesù qualche volta “mancavano il bersaglio”? 

  • Hanno litigato spesso per chi fosse il “più grande”.  
  • Si sono addormentati quando Gesù, sapendo che la sua fine era vicina, aveva bisogno del loro supporto e delle loro preghiere.  
  • Pietro Lo ha rinnegato tre volte… 

Nonostante i loro sbagli, Gesù ha affidato loro la cura della Sua Chiesa. 

Un discepolo non è mai perfetto in quanto essere umano. Dio non ha rivelato nei Vangeli solo i momenti di gloria e di spiritualità dei suoi discepoli. Dio ha voluto farci conoscere anche i loro fallimenti così che, 2000 anni dopo, anche noi potessimo dire: “Anche a me è capitato! Anch’io ho sbagliato! Anch’io sono stato orgoglioso! Ma anch’io sono comunque amato, accettato e approvato dal Padre Celeste.” 

La bella notizia è che non c’è niente che potrebbe separarci dal Suo amore. La Bibbia dice: “sapendo che era venuta per lui l’ora di passare da questo mondo al Padre, avendo amato i suoi che erano nel mondo, li amò sino alla fine.” (Giovanni 13:1) 

Amico mio, oggi non perdere la speranza. In mezzo a tutte le tue imperfezioni, Dio sceglie comunque di fidarsi di te. È nella tua debolezza che Lui rivela Sé Stesso. 

Prego che questa verità ti sia di conforto e di benedizione oggi! 

Grazie di esistere, 

Eric Célérier | it.jesus.net

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook