ACC, seminario per responsabili di chiesa

2013ottSeminarioACCMANTOVA – Si svolge da venerdì 4 a domenica 6 ottobre un seminario rivolto a responsabili di chiesa e loro mogli. È organizzato da ACC (Associazione consulenti cristiani) presso l’agriturismo biologico Vojon a Ponti sul Mincio (MN).“Il soggetto e l’affermazione di sé, una sfida per i cristiani” è il titolo del seminario che si propone di affrontare in particolare i temi:
– Il soggetto e le ferite della vita;
– Come diventare soggetto nella società di oggi;
– Il soggetto alla ricerca d’identità;
– Le tappe della maturazione nella vita spirituale del soggetto.Oratore è Jacques Poujol (Francia), pastore, psicoterapeuta, consigliere coniugale e familiare e autore di libri pubblicati dalle Editions Empreinte temps présent (editrice improntata alla teologia pratica e alla spiritualità). Jacques Poujol è anche un noto conferenziere e il presidente di ACC Europa.

«Da tanti anni – dichiarano gli organizzatori – Jacques Poujol anima week-end, seminari, conferenze, sessioni di formazione su tutti i temi riguardanti la relazione di aiuto, la coppia e la famiglia, i conflitti, la comunicazione e mette al servizio del pubblico più svariato le sue conoscenze teologiche e la sua formazione in scienze umane anche attraverso un sito web ( www.relation-aide.com). In Italia uno dei suoi libri “I conflitti. Origini, evoluzioni, superamenti” è stato pubblicato dalle Edizioni GBU».

Le sistemazioni disponibili sono in camera doppia. I posti sono limitati (consigliabili, quindi, iscrizioni sollecite e comunque entro il termine fissato: 31 luglio).

Costo: 180 euro a persona; coppie: 340 euro; acconto all’iscrizione: 90 euro; coppie 170 euro.

A ogni iscritto al seminario sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

ACC (Associazione consulenti cristiani) è nata in Italia dal desiderio e dalla necessità sentita da vari counsellors di chiese evangeliche italiane di collegarsi per poter offrire una rete di riferimento competente e affidabile a chi sta cercando aiuto e per fornire un punto di riferimento a quanti si trovano a dover affrontare problemi, situazioni e casi per i quali non si sentono adeguatamente preparati. ACC è al servizio della Chiesa in Italia, collabora con responsabili di chiese, anziani e pastori. Fa parte del network europeo Association of Christian Counselling Europe, cui aderiscono le altre associazioni simili presenti in vari paesi europei.

Per maggiori informazioni sul seminario: tel.340/7577182 (Giuseppe Rendina); email: rendina1954@gmail.com; www.acc-italia.org – See more at: http://www.evangelici.net/notizie/1370548542.html#sthash.2Dx1ZmoX.dpuf

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook