Ad Harvard lo studio che rivela i benefici di andare in Chiesa da bambini!

Allevare i figli nella fede offre ovviamente loro molti benefici spirituali, ma uno studio recente dell’Università ha anche mostrato che i bambini cresciuti in una famiglia religiosa traggono da questo benefici a livello sia fisico che mentale, soprattutto da giovani adulti.

I risultati sono stati diffusi nel 2018 dalla Harvard T. H. Chan School of Public Health

Lo studio, come è scritto su Aleteia, ha scoperto che i bambini che assistevano alla Messa ogni settimana o avevano una vita di preghiera attiva erano più positivi e più soddisfatti della loro vita una volta raggiunti i vent’anni. Questi giovani adulti avevano anche la tendenza a scegliere uno stile di vita più sano – evitando di bere, fumare, fare uso di droghe e la promiscuità sessuale.

Usando un campione di 5.000 bambini per un periodo di 8-14 anni, lo studio ha rivelato alcuni dati interessanti: almeno il 18% di quanti andavano regolarmente in chiesa riferiva livelli più alti di felicità a vent’anni rispetto ai coetanei non religiosi. Aspetto più importante, dello stesso campione il 29% tendeva a unirsi a cause comunitarie e il 33% è rimasto lontano dalle droghe.

Di Cerith Gardiner per Aleteia.org

di Anita Peperoni | Fonte

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook per restare informato...