Agire in accordo con lo Spirito Santo

pregare-aiuta-combattere-depressione-cura“Non cessate mai di pregare” (I Tessalonicesi 5:17)

Prima di agire preghiamo. Molte insidie, punti interrogativi e false apparenze offre questa moderna società caratterizzata da trasformismi, estremismi e incertezze.L’equilibrio e le certezze c’è le può dare solo Gesù Cristo, l’unico che non cambia mai e che resta e sarà il punto di riferimento, di chi si affida pienamente a Lui : Gesù Cristo è lo stesso ieri, oggi e in eterno. (Ebrei 13:8)

Abbiamo la consapevolezza che il nostro Dio è onniscente , poiché vede tutto e sa quello che dovrà accadere; è per tal motivo che prima di agire bisogna ricercare in preghiera la guida dello Spirito Santo affinché ogni cosa rientri in un agire in comunione col Signore in modo che tutto vada secondo il Suo piano che è sempre migliore di tutti i piani che può progettare la nostra mente.

La volontà di Dio è perfetta quella dell’uomo è fallace e imperfetta e per questo che in preghiera la nostra mente viene depurata da pensieri che non fanno parte del piano di Dio e che la stessa viene inondata dei pensieri di luce di Dio.

Se vogliamo camminare in armonia con la volontà di Dio, senza avere brutte sorprese e delusioni cocenti, facciamo “camminare” la nostra mente accompagnata dai pensieri di Cristo.

Dio ci benedica insieme nell’amore di Cristo

Alessandro Landolina – notiziecristiane.com

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook