Agisci nel Nome di Gesù!

Spesso incontriamo persone dedite al solo lamentarsi, le loro vite sono piene di dolori quotidiani, lamenti continui, scoraggiamenti infiniti e, anziché accettare velocemente ogni nuova opportunità di salvezza, passano il loro tempo a lamentarsi delle difficoltà che vivono.

Questa condizione ci ricorda un po’ quello che faceva l’uomo che incontrò Gesù seduto vicino alla piscina di Betesda, il quale soffriva di una condizione paralitica da circa 38 anni, Gesù gli ridiede una speranza dicendogli: “VUOI GUARIRE?”, ma quel uomo invece di prendere al volo quella speranza, si mise a spiegare il suo malcontento e raccontare di come nessuno lo aiutasse ad entrare in quella piscina ogni qual volta l’acqua si muovesse.  Non chiese nemmeno a Gesù di aiutarlo perché era troppo preso dai lamenti.

Questo è un po’ quello che a volte facciamo anche noi: presi dai problemi iniziamo a lamentarci di tutto anziché agire sulla Parola di Dio!

La Bibbia dice in Giacomo 1:2: “considerate una grande gioia quando venite a trovarvi in prove svariate” e in Romani 8 :35-37 ci ricorda: “Chi ci separerà dall’Amore di Cristo? Sarà forse la tribolazione, l’angoscia, la persecuzione, la fame, la nudità, il pericolo, la spada? Ma, in tutte queste cose, noi siamo più che vincitori, in virtù di Colui che ci ha amati”.

Gesù ha davvero già fatto tutto per noi, ogni cosa della nostra vita, ogni pensiero dovrebbe essere rivolto a questo.  Tutto dovrebbe ruotare attorno a questa certezza! Dio vuole operare ancora oggi attraverso di noi ma ha bisogno di uomini e donne pronti a fidarsi completamente di Lui, pronti ad agire secondo il Suo volere, ad essere una luce in questo mondo di tenebre.

Alcuni Cristiani vivono la loro vita essendo continuamente scoraggiati e frustati “pregando che il Signore faccia qualcosa per loro”, spesso però non ottenendo nessun risultato. Ma in questo caso, Credetemi, la colpa non è di Dio, ma di chi non riesce a comprendere, pur affermandolo spesse volte, che il Signore ha già fatto tutto! A noi resta la responsabilità di agire e muoversi secondo il Suo volere mediante lo Spirito che Egli ha provveduto a mettere in ognuno di noi.

In Corinzi 4:7 è scritto: “Ma noi abbiamo questo tesoro in vasi di  terra, affinché questa grande potenza sia attribuita a DIO e non a noi”.

Lo Spirito  è la Potenza che vive in noi nella Sua pienezza!

“Or colui che può, mediante la potenza che opera in noi, fare infinitamente di più di quel che domandiamo o pensiamo” Efesini 3:20; che grande ispirazione dà questo pensiero di Dio?

Il vero cambiamento nelle nostre vite avverrà nel momento in cui inizieremo ad avere questo tipo di mentalità, che è quella rapportata interamente e pienamente alle Scritture.

Questa è la mentalità che ogni Cristiano dovrebbe avere: una mentalità rivolta ai pensieri di Dio! Dobbiamo diventare persone consapevoli del fatto che Dio vive in noi e che la Sua potenza è nel nostro Spirito pronta ad essere attivata.

Dobbiamo rifiutarci di pensare al fallimento o alla sconfitta perenne, o al fatto di non essere in grado di riuscire in qualcosa. L’abilità dello Spirito che abita in noi, ci è concessa anche per ottenere risultati diversi in ogni area della nostra vita, spirituale o materiale che sia, perché Dio ci vuole vittoriosi in ogni area!

Cristo che abita, è autore della mia vita, è il solo responsabile delle mie capacità e mi energizza in tutto e per tutto. La Sua Grazia mi è sufficiente per ogni difficoltà. Attraverso il Suo Spirito io posso fare ogni cosa nel nome di Gesù, Alleluia!

DIO CI HA RESO CAPACI, A NOI LA SCELTA DI AGIRE.

Luigi Mandile

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook