AIUTARE IL PROSSIMO

il quale ci consola in ogni nostra afflizione, affinché, mediante la consolazione con la quale siamo noi stessi da Dio consolati, possiamo consolare quelli che si trovano in qualunque afflizione.‘ (II Corinzi 1:4)

Solo dopo essere stato consolato, riuscirai a tua volta a consolare gli altri, coloro che si trovano in afflizione. Tutto ciò che sei riuscito a superare nella tua vita, si trasforma in un bagaglio di esperienze che puoi utilizzare per aiutare gli altri. Sono sicuro che ti è già successo di incoraggiare qualcuno basandoti sul tuo vissuto.

Se in questo momento sei nel mezzo dell’afflizione, sappi che quando ne sarai uscito, l’esperienza che hai vissuto potrà esserti utile per aiutare qualcuno che si troverà ad affrontare le tue stesse difficoltà.

Anzi, sono certo che proprio in questo momento c’è qualcuno che ha già superato la tempesta che stai attraversando. Prego perché tu possa incontrare quella persona, perché sono certo che saprà consolarti e incoraggiarti al meglio.

La maturità che raggiungerai attraverso l’esperienza dolorosa che stai facendo in questo momento sarà un ricco bagaglio che potrai mettere a disposizione di coloro che ti staranno accanto. Che il Signore ti guidi per essere luce nel luogo dove ti trovi.

Grazie di esistere,

Emmanuel Gau

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook