Al via Christian expo, a Napoli la prima fiera evangelica

Prende il via “Christian Expo” è questo il nome dell’evento di portata nazionale, senza precedenti, che coinvolgerà tutto il mondo evangelico italiano. Il 22/23 Settembre a Napoli, presso la Città della Scienza, prenderà il via la grande fiera cristiana con il patrocinio del Parlamento Europeo, della Camera dei Deputati, della Regione Campania e del Comune di Napoli per dare spazio a un evento caratterizzato dall’amore per il Vangelo di Cristo.

Il programma, infatti, prevede due giorni ricchi di seminari, workshop, e riunioni di lode a cura di ospiti di rilievo nazionale e internazionale, il tutto contornato dalla costante partecipazione di più di 100 realtà evangeliche tra associazioni, ministeri, chiese, e case editrici presenti con il loro stand e con le loro attività e novità.

Christian EXPO nasce con lo scopo di creare una rete, promuovere contatti e favorire la visibilità di tutte quelle attività che da Nord al sud dell’Italia, caratterizzano l’azione sociale e spirituale degli evangelici italiani. Quest’evento, inoltre, rappresenta anche come una preziosa occasione per presentarsi al mondo esterno, attraverso il coinvolgimento d’istituzioni e media nazionali, per diffondere le iniziative che il mondo evangelico porta avanti in molti campi (partendo da quello spirituale, sposando da quello editoriale, arrivando poi all’aspetto sociale).

Il proponimento di questo evento non è quello di organizzare una conferenza o un convegno ben strutturato, piuttosto è quello di provare a realizzare a qualcosa d’innovativo. Un evento destinato a segnare la storia del panorama evangelico nazionale, cambiando la percezione che la società italiana ha della nostra realtà. Una certezza che scaturisce non solo dalla comune visione, che dal primo momento ha animato questo progetto, ma anche dalla gran quantità di organizzazioni e movimenti che hanno già aderito!

Tutti i dettagli del progetto e le modalità di partecipazione sono disponibili sul sito web www.christianexpo.it

Notiziecristiane.com

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook