Comunicato stampa – Nella prima metà di novembre, l’Alleanza Evangelica sponsorizza la Giornata di preghiera per la chiesa perseguitata (International Day of Prayer for the Persecuted Church: www.idop.org). Una parte consistente della famiglia evangelicale si trova a fronteggiare situazioni di privazione della libertà religiosa in zone diverse del mondo. La persecuzione, nelle sue molteplici forme, è la realtà entro la quale molti cristiani devono sopravvivere ed avanzare.
La Giornata di preghiera per la chiesa perseguitata è promossa in collaborazione con agenzie evangeliche che si occupano in modo specifico di sostenere la chiesa perseguitata (ad esempio, Porte Aperte). Insieme alla preghiera per bisogni specifici, sono incoraggiate azioni di appoggio alla causa della libertà religiosa tramite l’invio di petizioni ed appelli alle autorità che la negano. La Giornata di preghiera viene organizzata in numerose città all’interno di una cornice di collaborazione tra le chiese locali. Il documento allegato può offrire utili spunti per la preghiera.
Ecco il programma (altre date e località potrebbero aggiungersi):
- ROMA
Chiesa apostolica
Via Carlo Caneva 64 (zona Stazione Tiburtina), alle ore 16.30
- REGGIO EMILIA
Chiesa Cristiana Evangelica
Via D. Fenulli, 3/A, alle ore 15.30
- COMISO (RG)
Chiesa cristiana (past. G. Lotito)
Via Giovanni Paolo II 2 (contrada Billona), alle ore 18.30
- VILLAFRANCA (VR)
Chiesa Evangelica
Via Francesco Crispi 8, alle ore 16.00
- CALTANISSETTA
Chiesa evangelica “Sola Grazia”
Via Redentore 157, alle ore 18.30
- IMOLA (BO)
Chiese evangeliche della Romagna
C/o Centro Sociale “Zolino”
Via Tinti, alle ore 17.00
Fonte: Alleanzaevangelica.org Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook