Allora io udii un linguaggio che non comprendevo…

“Allora io udii un linguaggio che non comprendevo”. Salmo 81:5

Non sempre riusciamo a capire il linguaggio di Dio, tante, troppe volte, il Signore in mille modi diversi richiama la nostra attenzione…ma noi, come il popolo di Israele non riusciamo (o non vogliamo) capire e ostinatamente continuiamo ad andare avanti per la nostra strada!

“Perciò (dice il Signore) li abbandonai alla durezza del loro cuore affinché camminassero secondo i loro consigli.” V. 12

Dimenticando che la vita cristiana non è fatta di sacrifici o di buoni propositi che si riducono alle sole parole, ma di ubbidienza, vera che significa: mettere in pratica la parola di Dio nella nostra vita!

In (1 Samuele 15:22) è scritto:”Gradisce forse l’Eterno gli olocausti e i sacrifici come l’ubbidire alla voce dell’Eterno? Ecco l’ubbidienza è meglio del sacrificio, e ascoltare attentamente è meglio del grasso dei montoni.” 

Per avere una vita cristiana felice e vittoriosa in Cristo dobbiamo: ascoltare -ubbidire – e praticare, camminando rettamente nelle Sua vie.

“Oh, se il mio popolo volesse ascoltarmi, se Israele camminasse nelle mie vie! Umilierei subito i suoi nemici e rivolgerei la mia mano contro i suoi avversari. Quelli che odiano l’Eterno gli sarebbero sottomessi, e la loro sorte sarebbe segnata per sempre. E io li nutrirei (Israele) con fior di frumento e lo sazierei di miele che stilla dalla roccia”. (Salmo 81: 13 a 16)

Miei cari…

Il Signore desidera colmare la nostra vita di abbondanti benedizioni, con i fiori del Suo frumento… saziandoci con la dolcezza e la delizia del Suo miele che stilla purissimo dalla Roccia che è Cristo!

Ma per appropriarci di queste meraviglie, noi dobbiamo comprendere il linguaggio dello Spirito Santo.

Chi tra gli uomini infatti, conosce le cose dell’uomo se non lo spirito dell’uomo che è in lui? Così pure nessuno conosce le cose di Dio, se non lo Spirito di Dio. Ora noi non abbiamo ricevuto lo spirito del mondo, ma lo Spirito che viene da Dio, affinché conosciamo le cose che ci sono state donate Dio”. (1 Corinzi 2:11-12)

Signore risveglia il nostro udito spirituale, affinché possiamo comprendere il Tuo linguaggio di amore e verità, non un qualcosa di offuscato ed ambiguo, ma di una Verità completa, che odia il peccato e non accetta compromessi con il mondo.

Damaris Lerici

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook