ANCHE SE È PICCOLO, IL TUO SOGNO CONTA

Non c’è bisogno che i sogni siano grandi perché il loro impatto sia importante. Per esempio, dai un’occhiata a questi esempi riportati nel libro “Dream: Discovering God’s Purpose for Your Life” (Sogno: scoprire il proposito di Dio per la tua vita N.d.t) di Dutch Sheets:

– Qualcuno si era stufato di trovare il giornale sempre in disordine ed inventò la graffetta. (E si assicurò che fosse abbastanza piccola da essere facile da perdere così che avremmo dovuto comprarne a milioni).

– Il fastidio causato dal cibo che rimaneva tra i denti portò all’invenzione dello stuzzicadenti.

– Quello che sarebbe poi diventato uno scrittore si stancò di scrivere a terra ed inventò la matita.

– Un ragazzo con I piedi doloranti dal lungo camminare scalzo sognò dei sandali…

La Bibbia ci parla di partenze “in sordina”… ecco cosa dice: “Chi potrebbe infatti disprezzare il giorno delle piccole cose, quando quei sette là, gli occhi del SIGNORE che percorrono tutta la terra, vedono con gioia il piombino in mano a Zorobabele?” (Zaccaria 4:10)

I piccoli inizi sembrano insignificanti eppure, mentre si sviluppano, quei “piccoli piani” possono diventare grandi benedizioni. Talvolta pensiamo che se il nostro sogno non è grande abbastanza allora non conta… ma questo non è vero!

Quando mia moglie ed io abbiamo cominciato TopChrétien a casa nostra, e poi nel nostro garage che era diventanto il nostro ufficio, di certo non era quello che è oggi. Tutto è cominciato con un semplice sogno: incoraggiare le persone che usano i media a condividere Cristo attraverso l’uso della tecnologia. Credo che Dio abbia ispirato in noi questo sogno e abbia permesso che questo lavoro crescesse esclusivamente per la Sua gloria!

La cosa importante non è quella di cominciare in grande ma di cominciare. Vai avanti un passo alla volta, un sogno dopo l’altro. Quello che conta non è tanto la misura del tuo sogno ma la capacità di Colui che ti aiuta a raggiungerlo… l’Onnipotente!

So che Dio può tutto e che elargisce la Sua sovrabbondante saggezza e il Suo buon consiglio. È per questo che scelgo di mettere i miei sogni nelle Sue mani. E tu, amico mio, cosa farai?

Grazie di esistere

Eric Célérier | it.jesus.net

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook