Anno Nuovo cosa mi porti?

Nello scrivere questo articolo mi è venuto in mente un aneddoto che voglio raccontarvi.

Anni fa una sorella nel Signore ha raccontato ciò che le è accaduto il 31 Dicembre alla mezzanotte. Una conoscente gli aveva consigliato come fare per aver un nuovo anno prospero e felice.

Alla mezzanotte, mentre per strada si sparavano botti e i festeggiamenti erano in atto, andò sul balcone, alzò la coppa con lo spumante e disse: “Anno vecchio cosa ti porti? Anno nuovo cosa mi porti?” bevve lo spumante, svuotò la coppa e subito la lanciò in alto. Questo era quanto avrebbe dovuto fare per assicurarsi un anno proficuo e lo fece minuziosamente e nei dettagli.

Ma avvenne una cosa inaspettata: dopo il lancio della coppa questa sbatté contro il balcone di sopra rompendosi e tornò con violenza sulla testa della sorella, allora non ancora convertita, spaccandogliela e facendola ritrovare in un bagno di sangue e mentre tutti erano occupati a festeggiare il nuovo anno lei si occupò … di fasciarsi la testa.

Anno Nuovo cosa mi porti? … è quello che chiediamo un po’ tutti e in molti, non credenti o soltanto religiosi si affidano a riti scaramantici, ne potrei portare tanti come esempio, pensando di esorcizzare la sventura ed ottenere un futuro migliore.

La Parola di Dio ci avverte chiaramente che l’unico modo per avere un futuro benedetto è accostandosi a Dio e accettando Gesù Cristo come Unico personale Salvatore.

“Chi avrà creduto e sarà stato battezzato sarà salvato.“ (Marco 16) In questa salvezza divina è compreso tutto ciò che abbiamo bisogno e Gesù stesso ci dice nella Sua Parola in Matteo 6:33 “Cercate in prima il regno di Dio e la sua giustizia e tutto il resto vi sarà donato.“

Quale certezza e quante benedizioni abbiamo in Cristo Gesù.

Caro lettore alza il calice al cielo per ringraziare il Signore di tutto quello che ti ha dato in questa vita (ndr), e per i prossimi giorni, per il nuovo anno e il resto della tua vita affida la tua anima al Signore Gesù ed Egli ti benedirà, ti perdonerà e ti donerà quello che solo Lui può donarti: La Salvezza e La Vita Eterna.

Sia la fine della vita di peccato e di tristezza che vivi e un buon inizio con Gesù in una vita benedetta piena di gioia, luce e benedizioni di Dio per l’eternità.

Dio ti benedica!

Giuseppe Puccio | Notiziecristiane.com

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook