Apostolo, profeta, pastore ecc… fatto da se, dagli uomini o… da Dio?

Nessuno può trasformarsi in un uomo o donna di Dio con la propria volontà, le proprie capacità e i propri sforzi.

Indipendentemente da quanto siano buone le intenzioni o quanto strenuamente si possa lavorare su di sé, è totalmente impossibile. Per quanto tu possa studiare diligentemente, con impegno, cercando di riempire la tua vita con ogni sorta di opere buone, non riuscirai a trasformarti in un uomo o una donna di Dio. Sarebbe impossibile esattamente come per una formica trasformare se stessa in una farfalla.

Solo SE E QUANDO il CREATORE, con la saggezza del vasaio che forma l’argilla in vaso d’onore, ti condurrà nella Sua “fabbrica” di profeti, apostoli, ecc… solo allora tu, uomo o donna di argilla, figlio o figlia di Adamo, diventerai un vaso d’onore nella casa del RE.

Ricordiamo Giovanni Battista: non frequentò scuole bibliche particolari, non si sforzò per diventare profeta. La Bibbia dice semplicemente questo:

Giovanni 1:6 – “Vi fu UN UOMO MANDATO DA DIO, il cui nome era Giovanni…”

E sappiamo che fu PRIMA PREPARATO ALLA SCUOLA DI DIO NEL DESERTO, LONTANO DALLE INFLUENZE DELLE TRADIZIONI UMANE.

Non confidare dunque nei tuoi studi accademici, per quanto interessanti e buoni possano essere, bensì ACCETTA la SUA SCUOLA su di te… e al tempo opportuno Egli ti MANDERÀ con la SUA AUTORITÀ e il SUO POTERE.

Solo la SCUOLA DI DIO e il MANDATO DI DIO faranno la differenza.

SHALOM

Claudio Sabatino

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook