Ascoltando si cresce…

“Levati dunque e mettiti al lavoro, e l’Eterno sia con te!”. 1 Cronache 22:16

Quando il Signore, ci fa capire chiaramente che dobbiamo muoverci in quella data direzione, dobbiamo farlo!

Ma per poterci muovere in assoluta sicurezza, dobbiamo lasciare al Signore la piena libertà di agire nei nostri pensieri e nel nostro cuore!

Ma a volte (purtroppo) abbiamo fatto o facciamo esattamente il contrario.

Davanti a situazioni che non ci sono (o non erano) del tutto chiare, nonostante gli impedimenti che Dio in qualche modo (metteva) o mette sul nostro cammino per farci riflettere, noi imperterriti abbiamo continuato comunque ad andare avanti spinti Non dalla voce di Dio, Ma dall’impulso irrefrenabile dei nostri sentimenti, del nostro cuore, dimenticando che la parola di Dio dice che: “… il cuore dell’uomo è ingannevole più di ogni altra cosa, e insanabilmente maligno“ (Geremia 17: 9 )

E quella decisione affrettata quel gesto impulsivo preso in quella data circostanza ha avuto e avrà (purtroppo) delle serie ripercussioni nella nostra vita!

Allora come possiamo essere sicuri di muoverci secondo la volontà di Dio?

Lasciandoci guidare dalle Spirito Santo: con la preghiera e la meditazione della parola di Dio.

Allora, solo allora potremmo muoverci nella giusta direzione, con la SUA approvazione!

In Geremia 29:11 è scritto: “Infatti io so i pensieri che medito per voi”, dice il SIGNORE: “pensieri di pace e non di male, per darvi un avvenire e una speranza”.

Che Il Signore dia saggezza ad ognuno di noi nel prendere le decisioni giuste al momento giusto, frequentando le persone giuste, che sapranno a loro volta darci dei consigli giusti, consigli che sono graditi a Dio!

infatti, con sagge direttive potrai condurre bene la guerra,e la vittoria sta nel gran numero dei consiglieri”. Proverbi 24:6

A Dio sia la gloria!

Damaris Lerici

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook