Ascoltare Dio

Dio gli disse: «Va’ fuori e fermati sul monte, davanti al Signore ». E il Signore passò. Un vento forte, impetuoso, schiantava i monti e spezzava le rocce davanti al Signore , ma il Signore non era nel vento. E, dopo il vento, un terremoto; ma il Signore non era nel terremoto. ‘ Primo libro dei Re 19:11

Non Non vorresti che fosse così semplice? Non desidereresti che, quando stai cercando una direzione, la voce di Dio dicesse chiaramente e ad alta voce: “Va’ e fa’ QUESTO!”?

Io sì!

Ogni settimana ho il privilegio di tenere una diretta su YouTube attraverso il canale di Jesus.net, la live si chiama “Domande e risposte con il pastore Grant”. Ebbene, la domanda più frequente che ricevo è: “Come faccio a sentire la voce di Dio?”

Durante la prossima settimana ho intenzione di condividere con te i numerosi modi in cui la voce di Dio giunge a noi, perché voglio che tu sappia che Dio sta parlando! E lo sta facendo ancora! Credo che Dio stia parlando ai Suoi figli in ogni momento della giornata e credo che tu possa sperimentare la Sua saggezza e la guida come non mai.

L’altro giorno stavo lavorando nel mio ufficio e il mio amico Ryan è entrato. Ha iniziato dicendomi: “Ehi, Grant”. Ho risposto “Ehi Ryan” e la conversazione è potuta continuare da lì.

Era così semplice, e mi ha ricordato un momento della Scrittura in cui Dio iniziò una conversazione con un fanciullo di nome Samuele. Dio aveva chiamato proprio questo ragazzo, ma lui pensava che a parargli fosse qualcun altro. Quando il suo mentore, Eli, capì finalmente cosa stesse succedendo, l’indicazione che diede a quel ragazzo che era in ascolto fu questa:

‘Il Signore chiamò di nuovo Samuele, per la terza volta. Ed egli si alzò, andò da Eli e disse: «Eccomi, poiché tu mi hai chiamato». Allora Eli comprese che il Signore chiamava il bambino. Ed Eli disse a Samuele: «Va’ a coricarti; e, se sarai chiamato ancora, dirai: “Parla, Signore, poiché il tuo servo ascolta”». Samuele andò dunque a coricarsi al suo posto. Il Signore venne, si fermò accanto a lui e chiamò come le altre volte: «Samuele, Samuele!» E Samuele rispose: «Parla, poiché il tuo servo ascolta». Allora il Signore disse a Samuele: «Ecco, io sto per fare in Israele una cosa tale che chi la udrà ne avrà intronati tutti e due gli orecchi. ‘ Primo libro di Samuele 3:8-11

Molte volte sentiamo la voce di Dio, ma restiamo confusi. Oppure abbiamo difficoltà a credere che Dio voglia davvero offrirci la Sua guida. La mia domanda per te oggi è: “E se fosse LUI?” Oggi sii coraggios o nel credere che Dio ti sta guidando. Sii sicur o di riconoscere la Sua voce e che la tua prima risposta possa essere: “Parla, Signore, perché il tuo servo ti ascolta”.

Caro Gesù, aiutaci a rispondere oggi alla tua voce. Guidaci con la Tua saggezza e la Tua forza. Siamo in ascolto e vogliamo fare, oggi, ciò a cui Tu ci chiami. Amen.

Pietro, rispondere a Dio può portare un miracolo nella tua vita OGGI!

Grant Fishbook

Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui