ASPETTA! 💪

Questa settimana vedremo insieme che Dio è forte, che è potente, che ti incoraggia e che il suo desiderio è quello di portarti e sostenerti! Sei pronto…? 😊 

Nell’Antico Testamento possiamo leggere la storia del popolo di Dio e il suo viaggio da quando è uscito dall’Egitto fino all’ingresso nella terra promessa. Tutto questo non è stato fatto senza lottare, naturalmente, ma Dio era con loro. Oggi vorrei raccontarti un episodio in particolare. Un giorno, quando i nemici vennero ad attaccare Israele, Mosè ricevette da Dio una strategia speciale: Mosè doveva salire sulla montagna per pregare e Giosuè doveva combattere nella valle. Leggiamo nella Bibbia: “Quando Mosè teneva le mani alzate, Israele vinceva, e quando le abbassava Amalec vinceva” (Esodo 17:11) Mosè non era solo. Aaronne e Cur gli sostenevano le mani. Questo è ciò che leggiamo nella Parola di Dio: “ma le mani di Mosè si facevano pesanti allora essi presero una pietra e la misero sotto di lui, ed egli vi si sedette sopra. Aaronne e Cur gli tenevano le mani, uno da un lato e uno dall’altro, e le sue mani rimasero ferme fino al tramonto” (Esodo 17:12) 

A volte abbiamo bisogno di qualcuno che ci aiuti e ci tenga le braccia. Qualcuno che ci sostenga con una parola, un sorriso, una parola di incoraggiamento. Questo è ciò che voglio fare con “Un Miracolo ogni giorno”. Voglio aiutarti a tenere le braccia alzate e dirti in questo giorno: non arrenderti, amico mio. Dio non ha detto la sua ultima parola. La vittoria è per te. La terra promessa è davanti a te. Coraggio! Aspetta un attimo…! Tocca al nemico arrendersi, non a te. Tu sei più che vittorioso attraverso Colui che ti ama! E ricordati, il tuo Giosuè, il Signore Gesù, ha già vinto. Lui è vittorioso e tu sei più che vittorioso!  

Ti invito a concludere con la preghiera: “Signore, ti ringrazio per la tua Parola che mi incoraggia e rafforza la mia anima. Ti chiedo di aiutarmi a rimanere fermo, a lottare, a credere sempre in Te. Credo che la vittoria è per me, perché me l’hai data, perché hai conquistato per me. Grazie per tutte le tue benedizioni. Nel nome di Gesù. Amen.” 

Grazie di esistere. 

Eric Célérier 

https://it.jesus.net/aspetta/

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook Â