Astrologia: esoterismo New Age. I tranelli del demonio!

Astrologia-e1417713383898Come il Demonio ti manipola senza che tu te ne accorgi! Si parla poco del pericolo che deriva dall’astrologia.

Innanzitutto di cosa si tratta? Si tratta di un complesso di credenze e tradizioni che ritiene che le posizioni e i movimenti dei corpi celesti rispetto alla Terra influiscano sugli eventi umani collettivi e individuali. L’astrologia, in quanto supposto strumento di previsione del futuro, ha avuto presso tutti i popoli del mondo forti legami con altre pratiche divinatorie, in particolare con la chiromanzia, metoposcopia e geomanzia.

L’astrologia nasconde l’esoterismo nel senso che loro i sedicenti maghi parlano di astri ma poi leggono le carte prevedendo il futuro e ci riescono grazie all’”aiuto” di demoni.

Dalla massa viene percepito come un semplice gioco ma che nasconde insidie occulte. La propaganda è sotto gli occhi di tutti, basti guardare (e non ve lo consiglio) la televisione per rendersene conto. Utilizzano anche i social network con la scusa del segno zodiacale o leggere le carte cercano di farti cadere nel tranello facendo credere alla massa che sia una cosa normale, così da poterla soggiogare a proprio piacimento.

Dietro questo fenomeno si nasconde nientemeno che il Maligno che, giocando sulle debolezze dell’uomo, riesce ad intrappolarlo in un labirinto di fantasie e falsità.

Pochi sanno che cos’è davvero, molto diffusa anche nei media. Perchè è percepita come un qualcosa di innocuo?

Di che segno sei? E’ la domanda che ormai è entrata a far parte o ce l’hanno fatta entrare nel nostro quotidiano.

L’astrologia altro non è che lo studio del comportamento dell’uomo di fronte all’influenza degli astri. Lo zodiaco, che non ha niente a che vedere con le costellazioni, parte da un punto fittizio, ed è una cintura che comprende il sistema solare e che pone come centro la Terra, la quale è poi il simbolo dell’individuo. Per seguire questa teoria si parte da un presupposto non scientifico, e cioè che il Sole giri intorno alla Terra.
La vera funzione dell’astrologa sta nell’indicare la via migliore da seguire, per preparare una persona al tipo di prove che può o meno incontrare nel corso della sua esistenza, ed è frutto dell’esperienza di tanti astrologi.
L’uomo non è isolato, ma fa parte di un tutto, e fra terra e universo esiste un denominatore comune che è il ritmo.

Fa parte di un “tutt’uno”! Vi ricorda qualcosa questa parolina magica?

Possiamo collocarla nella ormai conosciuta New Age, che possiamo definire il satanismo perfezionato. Riesce a far avvicinare fedeli, senza che loro si accorgano che seguono i principi teosofici o satanici e questo perché per raggiungere i loro scopi, non hanno bisogno che gli adepti credano in qualche Divinità, anzi al contrario, questa nuova religione ha bisogno di persone che appoggino e portino avanti i loro progetti, pensando che siano per il bene dell’umanità.Lungi dall’essere un insieme di dottrine anelanti ad una “nuova spiritualità” ed alla “fratellanza universale”, è semplicemente l’ultima trasformazione dello gnosticismo illuminato e del culto di Lucifero. Il movimento, professando “pace e amore”, è riuscito ad accecare molti dei suoi aderenti circa le sue vere aspirazioni. Lo scopo principale è quello di rovesciare la tradizione culturale occidentale e cristiana. Il rischio è quello di sprofondare sempre più in un sincretismo (miscuglio) culturale-religioso dove ormai dominano l’esoterismo, la magia, lo spiritismo, la medicina alternativa, tra cui le tecniche orientali di guarigione e rilassamento (reiki, agopuntura, shatzu, ecc…) oltre alla pranoterapia, la riflessologia, l’iridologia, l’astrologia appunto, e altre tecniche che affondano profondamente le loro radici nel mondo del magico e dell’occulto.

Prendendo spunto dalla Bibbia quando gli israeliti stavano per entrare nella terra promessa, Dio li ammonì di non praticarla:

“”Quando sarai entrato nel paese, che il Signore, il tuo Dio, ti dà, non imparerai ad imitare le pratiche abominevoli di quelle nazioni. Non si trovi in mezzo a te chi fa passare suo figlio o sua figlia per il fuoco, né chi esercita la divinazione, né astrologo, né chi predice il futuro, né mago, né incantatore, né chi consulta gli spiriti, né chi dice la fortuna, né negromante, perché il Signore detesta chiunque fa queste cose.”(Deuteronomio 18:9-11)

Questa pratica demoniaca è molto diffusa nel mondo tant’è che il numero dei maghi, solamente in Italia, è aumentato in modo esponenziale. In un mondo in cui vi è poca fede si tende sempre di più a essere superstiziosi. tendenzialmente i soggetti sono persone deboli e facilmente suggestionabili che arrivano addirittura a spendere molto denaro per consulenze.

Solamente nel 2008 astrologi e maghi hanno incassato sei miliardi di euro all’anno.

Qui il rapporto annuale 2008/2009.

di Massimiliano Di Benedetto con la collaborazione di Francesca F.

Tratto da: http://www.losai.eu/

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook