ASTROLOGIA: TRA SUPERSTIZIONE E SCHIAVISMO PSICHICO

ctydtrdstrseL’ASTROLOGIA E’ NATA IN MESOPOTAMIA, nel III millennio a.C. —  Nella civiltà babilonese, sorsero i magi; sacerdoti che vivevano su delle grandi torri, da dove studiavano il movimento delle stelle. Essi,furono i primi astronomi. Successivamente, divennero astrologhi; coloro, cioè, che studiavano l’influenza, che il movimento delle stelle, può avere sul destino dell’uomo. Questa forma di dottrina, fondata su scienze occulte, si sparse su tutto il mondo conosciuto di allora; giungendo inesorabilmente sino ai nostri giorni. L’astrologia, declinò, con l’avvento del cristianesimo; tornando poi a rinascere nel medio evo, sviluppando nel XIV secolo, cattedre universitarie. Purtroppo l’astrologia, non è così innocua come sembra. Essa è collocata: all’indovinazione, al presagio, al sortilegio, alla magia, allo spiritismo, alla cartomanzia, all’evocazione, ecc., stabilendo una sorta di mistiche superstizioni e relazioni malefiche che schiavizzano la psiche e lo spirito dell’uomo.
Questa, attraverso i segni dello zodiaco, stabilisce 12 costellazioni, da cui ne viene tratto l’oroscopo, che dà previsione, pronosticando il futuro ed il destino di ogni individuo. QUESTO E’ DIABOLICO! Perchè di per se stesso, cerca di annullare, il potere della Parola di DIO, negando ciò che la SUA Grazia, può esercitare sulla vita di un uomo. Nessuno deve ignorare, che solo DIO, ha il controllo su tutto il creato. — Qualche giorno fa, un giovane mi disse, di essere molto superstizioso. Gli posi un quesito: “Chi è più forte, la superstizione o DIO?” Lo vidi riflettere, poi mi rispose: “Sono ateo” ” D’accordo – dissi – però, credi nella superstizione. Ma sappi che questa è un’influenza del Diavolo e che attraverso questo, lui, ne prende il potere sulla persona. Se cerchi liberazione, affidati a DIO, che ti libera da entrambi” Lui ascoltò, prima restìo, ma alla fine accettò un Vangelo. — La Bibbia ci avvisa chiaramente, di non adorare l’esercito del cielo: sole, luna,
stelle (Deut. 4:19) Stare succubi di simili cose, comporta uno schiavismo psichico e spirituale, che schiavizza, la condotta ed il libero arbitrio dell’individuo. Si valuti, se vi è più potere sull’influenza delle stelle o su DIO che ha creato gli astri. Ogni uomo vada al Creatore, l’unica fonte che libera e dona vita, l’unico antidoto alla superstizione, ed alle sue affluenze malefiche. Un ritorno a DIO, da simili labirinti, sana la mente ed il cuore.

Davide Dilettoso

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook