Ateo con tumore terminale dà la sua vita a Cristo ed è battezzato come il suo ultimo desiderio

Un uomo che è stato ateo per tutta la vita si è convertito a Cristo ed ha chiesto di essere battezzato, al fine di adempiere al mandato biblico secondo la sua nuova fede in Cristo Gesù.

Thomas Roberts, un paziente con tumore terminale all’ospedale di Birmingham, in Alabama, ha preso la decisione di accettare Gesù come suo personale salvatore per tutta la vita e accettare la fede cristiana, nonostante il suo grave stato di salute. E non è stato un problema quantunque non riuscisse a respirare senza tubi di ossigeno e si muovesse con una sedia a rotelle.

Nonostante le difficoltà, Corey Agricola, cappellano dell’ospedale e il resto del team che ha curato Thomas Roberts, hanno permesso che il suo ultimo desiderio fosse realizzato.

“È stato un grande sforzo da parte di tutto il team ospedaliero per raggiungere quest’obiettivo”, ha affermato Corey. “Se non fosse stato per la squadra, non sarebbe potuto accadere.”

Roberts, aveva solo pochi giorni di vita. Dopo aver appreso della sua richiesta, Corey ha parlato con il medico di Roberts, Ashley Nichols, per assicurarsi che potesse rimanere senza ossigeno abbastanza a lungo da rimanere sott’acqua.

Dopo aver ricevuto l’approvazione del medico e sapendo che era disponibile il pool del Centro di riabilitazione, il team è entrato in azione.

Circondato da moglie, figlio, due sorelle, nipote, e la squadra di cure, Roberts è stato immerso nell’acqua dove Corey e la fisioterapista Marissa Smith lo stavano aspettando.

“Ho servito nel ministero per più di 20 anni e sette pazienti di quest’ospedale, ma questo è il giorno più bello della mia carriera”, ha detto il cappellano Corey a Roberts e alla sua famiglia all’inizio della celebrazione.

Dopo aver letto Romani 6:4-11, la fisioterapista ha rimosso i tubi di ossigeno di Roberts mentre Corey lo teneva tra le sue braccia.

“Ringraziamo Dio per il dono buono e perfetto di questo giorno. Thomas questo è uno dei giorni più belli della tua vita, perché stai celebrando la tua nuova vita“, ha detto Corey a Roberts poco prima che fosse battezzato.

Questo mi dà totale conforto e pace perché so dove sta andando ora”, ha detto Gina Gibson.  sorella di Roberts. “Non devo preoccuparmene. Ora ci sarà una grande gioia sapere dove sta andando. Lui è in pace. È nato di nuovo. La sua gioia e la sua pace risplendevano sul suo viso dopo il battesimo. È nato di nuovo e per questo do tutta la gloria a Dio.”

Roberts è morto sei giorni dopo, lasciando uno dei migliori ricordi che avrebbe potuto donare alla sua famiglia.

“Non so quale potrebbe essere un regalo migliore del sentimento di pace, ed è quello che abbiamo ora”, ha detto Brooke Carr, nipote di Roberts.

Notiziecristiane.com

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook