Avevo veramente bisogno di una soluzione…

rossella

rossellaCiao a tutti mi chiamo Rossella, ho 19 anni e per me è una gioia poter condividere quello che Dio ha fatto per la mia vita!
Avevo 8 anni quando cominciarono a parlarmi di Gesù! Sapevo che Dio esisteva, ma non riuscivo a comprendere fino in fondo ciò che Lui veramente era e ciò che poteva fare. Forse mi reputavo troppo piccola o inadatta per potermi impegnare a conoscere Gesù e mi continuai a vivere la mia vita quasi nell’indifferenza,. Per me Dio c’era, ma lo vedevo lontano, non riuscivo a sentirlo come mi dicevano e tutto mi portava a pensare: “Figurati se Dio si interessa a me!”.
Così arrivata l’adolescenza, cominciai a vivere male. Niente per me aveva senso, nulla aveva un perché. Quelli che ritenevo veri amici, si erano dimostrati solo opportunisti e quindi mi sentivo sola. Avevo la paura della morte che mi tormentava. Vivevo praticamente nell’ansia di poter smettere di respirare da un momento all’altro, anche per una malattia che avevo avuto a 10 anni la quale, secondo i medici, poteva compromettere seriamente la mia vita danneggiando le mie funzioni vitali e celebrali. Durante quel periodo entrai in coma e mi risvegliai dopo un po’ di tempo. Da allora la mia vita fu quasi devastata: mi sentivo inferiore a tutto, non riuscivo a riprendermi e non riuscivo a ritrovare quello che chiamavo il mio equilibrio, anche perché i medici mi avevano vietato di fare determinate cose, dicendomi che avrebbero potuto aggravare il mio stato di salute. La mia vita non era più normale. Continuavo a vivere con u senso di vuoto e insoddisfazione. Nel frattempo continuavo a sentire parlare di Gesù e mi dicevano che Lui era buono e che poteva dare un senso alla mia vita
Avevo veramente bisogno di una soluzione. Avevo bisogno di qualcosa che cambiasse la mia vita, mi guarisse completamente, mi desse forza ogni giorno … Alla fine ho compreso che tutto quello che mi mancava potevo trovarlo solo in Gesù! Lui era la soluzione. Anche se intorno a me avevo persone che mi volevano bene e a modo loro mi aiutavano, soprattutto i miei genitori, dentro di me avevo la certezza che avevo bisogno di qualcosa di più grande e decisi di arrendere tutta la mia vita a Dio, quel Dio grande che tutti mi descrivevano meravigliosamente e in quell’istante compresi che Dio mi era sempre stato vicino anche quando non me ne rendevo conto. Da allora tutto è cambiato, la mia vita è cambiata.
Gesù mi ha trasformata completamente. Ora nulla mi fa più paura, neanche la morte. Lui ha messo nella mia vita una gioia e una serenità tali che mi danno forza ogni giorno.
Finalmente la mia vita ha un senso, ogni dettaglio ha un senso e davvero non posso far altro che ringraziare Gesù che in ogni istante mi è vicino e ha cura della mia vita, mi aiuta nei problemi, nelle difficoltà. Lo ringrazio perché mi ha dato amici meravigliosi, sinceri, leali. Gesù non mi delude mai.
Avevo sempre pensato che vivere con Dio era privarsi di tutto, ma posso assicurarti che esattamente il contrario: la vera vita è con Gesù!
Ti assicuro che vivere con Lui è meraviglioso. È un Amico sempre pronto ad aiutarti, a sostenerti. Ha un piano meraviglioso per la tua vita e vuole darti il meglio. Scoprirai il suo grande amore che ha mostrato sulla croce per salvare la tua vita e perdonare i tuoi peccati. Si, quel gesto Gesù l’ha compiuto anche per te! Non aspettare ancora. Non fare come me vivendo nell’indifferenza … Dio vuole avere cura di te, della tua vita. Sei importante davvero per Lui. Ti ama!
Nulla ti impedisce oggi di conoscere Gesù. Decidi per Lui. Affidagli la tua vita e ti assicuro che sarà la scelta più saggia che abbia mai fatto.

Rossella Manzi

Tratto da: http://www.chiesaemmanuel.com/

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook