
Roma, 14 maggio 2025 – Sono in arrivo in Italia quattordici minori palestinesi in gravi condizioni di salute, evacuati dalla Striscia di Gaza grazie a una missione umanitaria coordinata dal Dipartimento della Protezione Civile nell’ambito del Meccanismo europeo di Protezione Civile, attivato su richiesta dell’Organizzazione Mondiale della Sanità.
Il trasferimento, su due velivoli C-130J dell’Aeronautica Militare in transito da Eliat-Ramon, in Israele.
Insieme ai piccoli pazienti, viaggiano personale sanitario, volontari, accompagnatori e funzionari del Dipartimento. I minori verranno presi in carico da strutture ospedaliere di Veneto, Lombardia, Emilia-Romagna, Toscana, Lazio, Campania e Sicilia.
Tra le persone presenti in missione figura, unica giornalista, Maria Grazia Mazzola, professionista di fede evangelica, nota per il suo impegno civile e umanitario, attiva da anni anche nell’ambito della chiesa battista.
Questa evacuazione medica, grazie al coordinamento tra Protezione Civile, CROSS di Pistoia, Ministeri competenti, sanità regionali, Aeronautica Militare e ambasciate italiane al Cairo e a Tel Aviv, si aggiunge ad altre azioni umanitarie già intraprese dall’Italia. Finora sono state accolte oltre 550 persone.
https://www.nev.it/nev/2025/05/14/bambini-palestinesi-in-arrivo-in-italia/
Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui