contatore pagine

Boy-Rescued-Sand-Dune_Darg-630×418

FAMIGLIA

COSA SIGNIFICA ESSERE UN SERVO

di Brian L. Harbour  –  Dopo la conversione, molti credenti si chiedono: “E adesso? Ora che sono stato riscattato dalla schiavitù di Satana e liberato dal peso dei miei peccati, cosa devo fare?”. Nell’introduzione della sua epistola a Tito, Paolo dà una risposta a questo interrogativo coll’appellativo che applicava a sé stesso. Lui si definiva: “Servo di Gesù Cristo”. Diverse parole greche hanno il significato di servo. “Diaconos” era il servo che ministrava. “Therapon”era l’assistente. “Oiketes” era il servo domestico.

STORIE DI FEDE VISSUTE

Ex musulmano svela la verità su Maometto e lascia l’Islam per...

Sì, nella vita musulmana puoi parlare di Allah, puoi parlare di adorazione, ma che dire delle violenze contro le persone che non la pensano come loro? Che dire delle violenze contro i Cristiani e gli Ebrei? Ai musulmani viene detto di fare guerra contro chi non la pensa come loro. È quello che è successo ai miei antenati in Marocco che erano cristiani e solo per questo furono giustiziati con la decapitazione mentre altri furono fatti prigionieri e ridotti in schiavitù.

IL FALCO

FEDE E SCIENZA

Miliardi di persone in migliaia di anni?

Cominciamo dall’inizio con un uomo e una donna. Ora supponiamo che si sposino e abbiano figli e che i loro figli si sposino e abbiano figli e così via. E supponiamo che la popolazione raddoppi ogni 150 anni. Pertanto, dopo 150 anni ci saranno quattro persone, dopo altri 150 anni ci saranno otto persone, dopo altri 150 anni ci saranno sedici persone e così via. Va notato che questo tasso di crescita è in realtà molto prudente. In realtà, nonostante malattie, carestie e disastri naturali, la popolazione mondiale attualmente raddoppia ogni 40 anni circa.[1]

SOCIALE

SALUTE E BENESSERE

Attesa per la decisione della Corte Costituzionale sulla Pma per donne...

In Italia la fecondazione artificiale rischia di diventare un’opzione possibile anche per donne single.  La Corte Costituzionale, infatti, è stata chiamata - e la pronuncia è attesa in questi giorni - a esprimersi nel merito, a seguito del ricorso presentato da una quarantenne italiana, Evita, alla quale l’attuale legge 40/2004 sulla procreazione medicalmente assistita (Pma) vieta la possibilità di ricorrere a tale tecnica, in quanto essa è prevista esclusivamente per le coppie eterosessuali coniugate o conviventi.

RIFLESSIONI

Anche tu hai bisogno dell’elmo della salute!

Normal 0 14 false false false IT X-NONE X-NONE /* Style Definitions */ table.MsoNormalTable {mso-style-name:"Tabella normale"; mso-tstyle-rowband-size:0; mso-tstyle-colband-size:0; mso-style-noshow:yes; mso-style-priority:99; mso-style-parent:""; mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt; mso-para-margin-top:0cm; mso-para-margin-right:0cm; mso-para-margin-bottom:10.0pt; mso-para-margin-left:0cm; line-height:115%; mso-pagination:widow-orphan; font-size:11.0pt; font-family:"Calibri","sans-serif"; mso-ascii-font-family:Calibri; mso-ascii-theme-font:minor-latin; mso-hansi-font-family:Calibri; mso-hansi-theme-font:minor-latin; mso-bidi-font-family:"Times New Roman"; mso-bidi-theme-font:minor-bidi; mso-fareast-language:EN-US;} Mentre guardavo la foto di un antico reperto storico, un elmo pregevole di...

Un’arca per Noè