Biella: No Omfobia Si alla libertà di parola! Noi stiamo con Nausica!

Beccati con le dita nella marmellata! L’Arcigay Rainbow Vercelli Valensia, rappresentante dei diritti LGBT ci riprova di nuovo a boicottare un evento cristiano con una petizione.
Incredibile. E’ riduttivo parlare ancora di libertà di espressione? Le lobbies LGBT hanno talmente paura che si venga a scoprire che chiunque può uscire dalla condizione di omosessualità che si scatenano per far tacere con tutti i mezzi chi non la pensa come loro.
Nemmeno il tempo di annunciare la nuova location, Palazzo Boglietti, per la conferenza della giornalista televisiva Nausica Della Valle dal titolo «Perché non sono più lesbica», che anche questa possibilità è saltata. «Ci sentiamo imbavagliati – spiega Daniele Cocco della chiesa di Cristo Re, tra gli organizzatori dell’evento -, ci hanno detto di aver avuto pressioni fortissime e di dover quindi fare un passo indietro. Possiamo certo parlare di censura». Del caso si è parlato anche nella trasmissione radiofonica La Zanzara: intervistando la stessa Della Valle il conduttore Giuseppe Cruciani ha solidarizzato con la giornalista. «Sono dalla parte tua stavolta – ha spiegato -, non capisco perché non si possa fare un convegno, chi è che viene minacciato da un incontro in cui tu spieghi perché non sei più lesbica? Negare la sala è una limitazione della libertà». A cercare di impedire la serata sarebbe stata l’Arcigay Rainbow di Vercelli che in effetti sul suo profilo social scrive: «Abbiamo contattato l’amministrazione di Palazzo Boglietti: ci hanno comunicato che sono sommersi di messaggi e che, siccome non avevano ancora fatto il sopralluogo né sottoscritto il preventivo, si riservano di non ospitare l’evento. Ottimo lavoro». Eravamo arrivati all’assurdo, oggi siamo giunti al ridicolo, cioè se fai il cosiddetto “coming out” (cioè dichiari pubblicamente di essere LGBT) ti fanno gli applausi, ma se fai invece il “coming back” (definizione che intende tornare indietro rispetto alla precedente) ti tirano le pietre, ti chiudono le porte e cercano di imbavagliarti. Sarà forse questa omofobia? Cioè, paura di venire a conoscenza che dalla condizione di LGBT si possa essere liberati, se ne possa venir fuori! Perché non dare un altra possibilità ai tanti e alle tante “Nausica”!
Una donna che testimonia con la sua vita che essere omosessuali non è irreversibile, perché è un peccato da cui Dio può liberare l’essere umano. A Nausica Della Valle va tutta la nostra solidarietà ed affetto, oltre che le nostre preghiere. I cristiani che si piegano alle logiche illogiche del mondo, non sono cristiani. Noi continuiamo a esserlo alla gloria di Dio!
Ecco, Dio è la mia salvezza; io avrò fiducia, e non avrò paura di nulla; poiché il Signore, il Signore v è la mia forza e il mio cantico; egli è stato la mia salvezza». Voi attingerete con gioia l’acqua dalle fonti della salvezza, e in quel giorno direte: «Lodate il Signore, invocate il suo nome, fate conoscere le sue opere tra i popoli, proclamate che il suo nome è eccelso! Salmeggiate al Signore, perché ha fatto cose grandiose; siano esse note a tutta la terra! Abitante di Sion, grida, esulta, poiché il Santo d’Israele è grande in mezzo a te». Isaia 12:2‭-‬6

 Notiziecristiane.com

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook