CERCARE DIO IN OGNI TEMPO

Non possiamo cercare Dio in preghiera solo negli incontri settimanali della nostra Chiesa, 2 o forse 3 riunioni di preghiera a cui magari si partecipa come se si stessero prendendo delle medicine prescritte dal nostro medico.
Non possiamo arrivare a quegli incontri con il solo senso del dovere religioso, dobbiamo AVERE FAME di DIO.
Lo Spirito Santo scende su coloro che vivono una vita a contatto con Dio, h24, non a giorni alterni o bisettimanalmente, ogni giorno è utile per stare con Gesù, per immergerci nella sua Parola e in una attività spontanea di preghiera.
Sei in auto, stai con Gesù, sei a lavoro parla di Gesù, ogni attività spirituale ti farà sentire la sua Unzione e presto ne sarai ripieno. Più vivi la fede più la presenza dello Spirito ti accompagna, meno la vivi meno sentirai la sua presenza.
Non siamo liturgici, religiosi, ma desiderosi di molto di più di quanto abbiamo ad oggi sperimentato in Dio. Vogliamo seminare abbondantemente per lo Spirito per raccogliere altresí abbondantemente.
Semina! Semina! Non ti stancare e presto raccoglierai i frutti del Regno di Dio.
Dunque non userò lo Spirito Santo per i miei comodi, ma mi farò usare dallo Spirito per i suoi scopi, non cercherò Dio in preghiera solo al bisogno, ma lo cercherò sempre come consuetudine giornaliera per vivere la sua potenza nella mia vita.
Molte sono le distrazioni intorno a noi, evitiamole, e concentriamoci ad essere ripieni di Dio, basta con una fede accomodante, che tollera molte mondanità e trascura il meglio, STOP!! Ma quale grande potenza di Dio? Ma quali opere potenti? Spesso è solo show business, un autocertificarsi quale potenza di Dio, ma poi scendendo nel particolare non c’è proprio nulla.
SI AFFAMATO della presenza di Dio, bramalo, cercarlo, in ogni tempo non farti distrarre dalle occupazioni della vita spesso inutili e dannose, donati a Lui al 100%, lascia che faccia di te uno strumento per la sua gloria.

Vincenzo Candurra

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook