Sei disposto a dare una mano, amico mio? Sono consapevole del fatto che nella vita di tutti i giorni non è sempre così facile, perché tutti noi viviamo la giornata con un’agenda fitta di impegni e spesso ci sembra di non avere tempo per questo…
Ero su un volo di ritorno da Madrid e dopo aver trascorso la mattinata in commissariato invece che al sole perché le mie cuffie erano “sparite”, mi trovavo su un aereo che non poteva decollare a causa degli scioperi aeroportuali in Francia. Tutti i passeggeri erano stanchi, irritabili e dopo tante ore d’attesa l’odore era davvero sgradevole.
Quando finalmente l’aereo è atterrato, volevo solo scendere! Ma davanti a me c’era una coppia di anziani e mi sono accorta che le loro valigie erano in uno scomparto dietro di loro, dove c’erano molti passeggeri e non avrebbero potuto raggiungerle fino a quando l’aereo si fosse completamente svuotato.
Avrei potuto “ascoltare” la loro conversazione e la loro angoscia e andarmene semplicemente… e, a dire il vero, ero sul punto di farlo. Ma ho deciso di aiutarli nonostante la stanchezza.
“Quanto a voi, fratelli, non vi stancate di fare il bene.” (2 Tessalonicesi 3:13)
Amico mio, non so dirti quanta gratitudine e sorrisi mi abbiano restituito! Da quel contatto visivo tra quelle persone bisognose e me, sono stata in grado di dare una risposta di speranza e improvvisamente tutto è diventato possibile!
Perché in momenti come questo, nascono conversazioni che possono cambiare la vita delle persone. Potresti sentirti chiedere: “Perché mi hai aiutato…” e improvvisamente ritrovarti a parlare di colui che ti ha aiutato! Quando aiutiamo le persone, queste sperimentano come un Dio per loro invisibile diventi improvvisamente visibile!
Amico mio, affronta la giornata di oggi con gli occhi aperti e sii sempre pronto ad essere presente per gli altri, per vivere il desiderio di Dio sulla terra: trasmettere il Suo aiuto e il Suo amore alle persone che ancora non lo conoscono!
Grazie per aver fatto tutto questo!
Grazie di esistere!
Déborah
https://scoprigesu.it/un-miracolo-ogni-gio/chi-aiuterai-oggi/
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook