CHI HA BISOGNO D’INCORAGGIAMENTO?

Quand’ho detto: «Il mio piede vacilla», la tua bontà, o SIGNORE, m’ha sostenuto. Quand’ero turbato da grandi preoccupazioni, il tuo conforto ha alleviato l’anima mia”. (Salmi 94:18-19 

Il tuo conforto”… altre versioni della Bibbia dicono: “la tua consolazione“, “il tuo incoraggiamento“… 

Un giorno, con un amico, ho avuto un’ idea un po’ folle… scalare una montagna! Il Mont Blanc du Tacul una montagna della catena del Monte Bianco sul versante francese. È stata la prima volta in cui ho scalato una montagna di più di 4000 metriAbbiamo iniziato ad arrampicarci e, dopo diverse ore di grande sforzo, abbiamo raggiunto la vetta e abbiamo ammirato il panorama mozzafiato. È stata un’esperienza fantastica! 

Ma ahimè, avevo dimenticato una cosa: non bastava scalare la montagna… bisognava poi tornare giù! Ero esausto e, mentre percorrevamo la discesa, ci siamo imbattuti in un gruppo di persone che salivano. Una di queste, con il viso ispirato, mi ha guardato negli occhi e mi ha detto semplicemente: “Ce la puoi fare!”. Queste poche parole mi hanno incoraggiato, rafforzato, mi hanno dato la motivazione per andare avanti. 

Tutti abbiamo bisogno di essere incoraggiati…  

Gesù si ferma per incoraggiarti come fece per il mendicante cieco Bartimeo. 

Quando tutti gli altri gli intimavano di stare zitto, Gesù si è fermò per incoraggiarlo (Marco 10:46-52).  

Egli ti chiama a sé con tutto il suo amore, nonostante le circostanze della vita che cercano di farti tacere.  

Prendi coraggio… la tua situazione sta per cambiare.  

Alzati, scuoti la tua tristezza, lasciala cadere ai piedi del Signore e in cambio prendi la Sua gioia, perché la Sua gioia è la tua forza; e la tua forza è la Sua gioia! 

Amico mio, nulla è impossibile quando è Dio stesso che t’incoraggia! Prego che tu possa rafforzarti e risollevarti mentre ascolti “Nothing Is Impossible” (Nulla è impossibile). 

Grazie di esistere! 

Eric Célérier 

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook