Chi mi ha toccato?

“E io, come padre, sono impotente”.
Queste parole, pronunciate da un uomo d’affari di successo, che aveva appena tenuto un discorso ad una conferenza, fecero breccia nel mio cuore.
A fine meeting, dopo una giornata molto intensa, sono andata a cena e ridevo tra me e me mentre finendo con gusto la mia zuppa pensavo: “Vedendomi mangiare così, nessuno penserebbe mai che una volta ero anoressica e che non avevo più voglia di vivere”.

E, proprio in quel momento, quell’uomo dall’aspetto così professionale e composto, riconoscendomi e sapendo la mia testimonianza, si è accasciato al mio tavolo dicendomi: “Le mie due figlie sono anoressiche e non posso fare nulla come padre”. senza volerlo, sono stata trasportata indietro nel tempo, ripercorrendo la mia esperienza.

All’epoca, mio padre non aveva una posizione finanziaria paragonabile a quella dell’uomo di successo di fronte a me. Aveva però un sostegno invisibile, ancora più reale. Tutti noi nel corso della nostra vita, facciamo affidamento su un qualche tipo di sostegno.

Ma è necessario che tu abbia un punto d’appoggio che sia in grado di sostenerti per davvero. Ecco perché questa domanda è così importante: “Hai un punto di sostegno che ti sostenga?”

Nella Bibbia leggiamo della donna che soffriva da 12 anni di una grave emorragia: “Una donna, che aveva perdite di sangue da dodici anni e aveva speso tutti i suoi beni con i medici senza poter essere guarita da nessuno…” (Luca 8:43)
Ma ciò in cui riponeva la sua speranza non era la medicina. Il suo sostegno era Gesù. Ed è per questo che: “… si avvicinò di dietro e gli toccò il lembo della veste; e in quell’istante il suo flusso di sangue cessò.” (Luca 8:44)
Chi mi ha toccato?”, chiese Gesù. ( Luca 8:45) “Qualcuno mi ha toccato perché ho sentito che una potenza è uscita da me”. (Luca 8:46) attraverso questa storia, oggi voglio ricordarti che non devi rinunciare a ciò a cui hai gia rinunciato!

Perché il potere che viene da Gesù quando lo tocchi, è il potere che può trasformare la tua ferita in un miracolo! il semaforo è verde! Non devi più fermarti, quando Gesù è il tuo sostegno! Gesù è la forza che ti farà superare tutte le difficoltà! “Toccalo” oggi stesso collegandoti a Lui in preghiera!

Il semaforo è verde! Non devi più fermarti, se Gesù è il tuo sostegno!  Gesù è la forza che ti porterà più lontano!

Deborah – Un miracolo al giorno. 

Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui