CHIAMATI AD AMARE LA CHIESA

Negli ultimi tempi il nemico sta scagliando le sue armi verso i credenti, cercando di disaffezionarli verso due doni che Dio ha voluto dare alla loro vita: i pastori e la chiesa!

Mai come oggi la chiesa e i pastori sono disprezzati! Il pensiero che sta serpeggiando è quello che non abbiamo bisogno di questo, per vivere la vita cristiana!

Credo che dobbiamo vivere una vita di discernimento e comprendere che siamo chiamati ad amare l’idea di Dio!

Tutto quello che Dio progetta sarà combattuto dal nemico di Dio, che vorrebbe la fine di ciò che Dio inizia.

Il popolo di Dio, invece, deve amare ciò che Dio fa e prendere parte al suo progetto sapendo che nulla potrà mai fermare l’opera sua!

Dio ti sta chiamando a vivere la chiesa ed amarla!

Atti 2: 41 Quelli che accettarono la sua parola furono battezzati; e in quel giorno furono aggiunte a loro circa tremila persone. 42 Ed erano perseveranti nell’ascoltare l’insegnamento degli apostoli e nella comunione fraterna, nel rompere il pane e nelle preghiere. 43 Ognuno era preso da timore; e molti prodigi e segni erano fatti dagli apostoli. 44 Tutti quelli che credevano stavano insieme e avevano ogni cosa in comune; 45 vendevano le proprietà e i beni, e li distribuivano a tutti, secondo il bisogno di ciascuno. 46 E ogni giorno andavano assidui e concordi al tempio, rompevano il pane nelle case e prendevano il loro cibo insieme, con gioia e semplicità di cuore, 47 lodando Dio e godendo il favore di tutto il popolo. Il Signore aggiungeva ogni giorno alla loro comunità quelli che venivano salvati.

La chiesa è un organismo vivente e non un organizzazione! Composta da coloro che sono stati riscattati dal prezioso sangue di Gesù Cristo e rigenerati dalla potenza della Parola di Dio e dallo Spirito santo!

Ebrei 10:25 non abbandonando la nostra comune adunanza come alcuni sono soliti fare, ma esortandoci a vicenda; tanto più che vedete avvicinarsi il giorno.

Mentre il nemico ti suggerisce perché non dovresti amare la chiesa, voglio darti tre motivi per cui dovresti amarla con tutto il tuo cuore.

Non farti ingannare! Ama ciò che Dio ama e vivi sostenendo il progetto di Dio!

Continua…

A Dio sia la gloria

Davide Ravasio | Notiziecristiane.com

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook