Chiedi e ti sarà dato!

chiedi_a_gesùLa fede che occorre per ottenere la guarigione è la stessa che occorre per ottenere la salvezza  (1°Pt. 2:24).

Un cuore ben disposto a Dio sa Chiedere – Credere – Ricevere – Ringraziare… E tutto ciò che chiederete in preghiera, avendo fede lo otterrete (Mt. 21 :22).

Dio ci fa sapere, per mezzo di Pietro, che se vuoi guarire devi chiedere e credere esattamente come hai fatto quando quel giorno hai chiesto la salvezza e lo hai accettato! Allora, mi chiedo, se sei stato salvato perché trovi tante difficoltà a ricevere la guarigione? Ti fermi mai a chiederti cosa devi fare? Semplice: Chiedere, Credere,Ricevere e Ringraziare.

Sai come chiedere? Hai la Fede genuina per Credere? Certo che Si! Sapendo che Dio è Fedele alle Promesse, cosa fa Dio? Facile, mantiene le promesse! Egli è fedele! Quindi, in meno che non si dica …Egli ti ha inviato quanto Gli hai richiesto! Ora devi solo Ricevere e Ringraziare sentitamente e con amore! Tu dici: Ma io ancora non vedo niente e non sento nulla! Ed io, ti rispondo: “Or la fede è certezza di cose che si sperano, dimostrazione di cose che non si vedono”.

La Bibbia insegna che il peccatore deve credere di essere salvato e deve confessarlo sulla base della sola promessa, egli deve credere basandosi soltanto sull’autorità della parola di Dio.

Questa è la Fede approvata e richiesta da Dio, per questa Fede si ottiene la Salvezza e per questa medesima Fede si riceve la guarigione del Corpo.

Imparare a credere che Dio ascolta le nostre preghiere è una benedizione anche maggiore della guarigione stessa.

Allora, se crederai, innalzerai continuamente Preghiere al Signore e la tua Vita sarà benedetta e sarà di benedizione anche per gli Altri.

Avere Fede significa: Credere che Dio ha già fatto quel che ha promesso, e ciò anche prima di realizzarlo. Noi dovremmo dire: “Crediamo che sarà fatto quel che chiediamo, perché così ha Promesso il Signore, lo crediamo come se già sia avvenuto, solo perché Dio ha dichiarato che lo farà”. Ecco cosa ci dice: “Tutte le cose che voi domanderete pregando, crediate che le avete ricevute e voi le otterrete” (Marco 11:24). Quindi, le “otterrete” quando pregherete, non dopo anni, mesi o giorni.

La promessa dice: “Crediate che le avete ricevute”. Quindi, le avete ricevute e non che li riceverete, è una cosa già ottenuta! Non dopo essersi sentiti bene, ma mentre siete ancora malati. L’ordine voluto da Dio è: credere che significa: “vedere e sentire”.

Il Re Davide un giorno disse: “Ah! Se non avessi avuto fede di vedere!” (Salmo 27:13) E non disse: “Prima di credere ho voluto vedere” Ed egli è piaciuto a Dio (Atti 13:22)

Perché, “Senza fede è impossibile piacere a Dio” (Ebrei 11:6)

Molti pensano, invece, che l’ordine sia: “Vedere e credere” questo è ciò che pensa l’uomo carnale; per lui, vedere e sentire, significa credere, mentre per il Signore “credere” significa vedere e sentire!

Tommaso disse: “Se io non vedo… non credo” (Giov.20:25); E il suo atteggiamento non fu approvato dal Maestro. Perché Dio vuole che tu creda alla Sua Parola; che creda di essere guarito, perché Egli l’ha Promesso, Cristo ti autorizza a considerare già Esaudita la Preghiera che fai per la tua guarigione. E questo vale anche per le altre Benedizioni che chiederai al Signore.

Impara a credere nel modo giusto! La parola di Dio deve essere l’unica ragione e base della nostra Fede.

Non ha Dio promesso di guarirti quando crederai alla Sua Parola? Sappiamo che le nostre domande saranno accolte da Dio, non perché vediamo già la risposta ma perché: “Fedele è Colui che ci chiama, ed Egli farà anche questo” (Tessal.5: 24), quindi, “Non temere solo abbi fede”!  (Marco 5 :36).

Bisogna agire per dimostrare la Fede a Dio. L’opera è importante! Senza le Opere la Fede è morta.

Noi possiamo vantare una grande Fede ma se non operiamo per dimostrarla, Dio non la vede, e se Dio non la vede, non ci può neanche salvare; Ma se noi operiamo, in altre parole dimostriamo di credere a quanto ci dice il Signore, allora la nostra Fede non è solo vantata ma praticata e il signore, la Vede (la Fede) e allora ci premia, ci Benedice e Accoglie immediatamente le nostre richieste e ci Esaudisce!

Esempio di Fede (con le opere) dimostrate: Quando i quattro uomini di cui parla (Marco 2) portarono a Gesù il loro Amico Paralitico e lo calarono dal tetto davanti al Maestro, Gesù vide la loro Fede. La Bibbia dice: <<e Gesù veduta la loro fede…………>>. Dunque non sentendoli vantare la propria Fede, ma vedendo la loro fede, Operò il miracolo. “Senza fede è impossibile piacere a Dio” (Ebrei 11:6).

Abbi Fede, dunque, ma la tua Fede sia Azione e non Parole. “Siate Facitori della Parola e non uditori e/o oratori“, Dio dice: “Io sono l’Eterno che ti guarisco”! (Esodo 15:26).

Allora, non esitare, se sei malato, scendi dal tuo letto, fiducioso solo nella parola di Dio. Alzati e metti alla prova Dio! Egli onorerà sicuramente la Sua parola! Amen!

Fratello Paolo Mannina – notiziecristiane.com

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook