Chiesa costruita dai missionari e un’intera città convertita a Cristo in Alaska

USA- Una missionaria è arrivata in una remota cittadina dell’Alaska, dove ha trascorso anni della sua vita predicando il Vangelo, facendo convertire a Cristo tutti gli abitanti.

La storia di Alice Green è un esempio di amore per i perduti. Originaria di Denver, iniziò a lavorare come missionaria presbiteriana in giovane età in Alaska, trascorrendo 72 anni a condividere il Vangelo.

All’inizio del suo lavoro missionario, servì le congregazioni presbiteriane composte principalmente da nativi dell’Alaska e coreani ad Anchorage. Ha anche lavorato presso il centro medico come cappellano.

Forse l’impatto più grande che ha avuto è stato su Savoonga, uno dei villaggi più piccoli e remoti del Lawrence Island, Alaska, secondo CBN News.

Green viveva in una casa di 4 metri quadrati per 5. Doveva usare una slitta e dei cani per viaggiare e condividere il Vangelo. Predicò anche ai funerali e organizzò giochi per i bambini del villaggio a casa sua. Riuscì a costruire una chiesa nel villaggio ei 250 abitanti del villaggio diedero la vita a Cristo.

Jenny Alowa l’ha frequentata da bambina ed ha affermato che Green era una donna molto vicina alla comunità.

“Ci ha plasmato ed era una parte di noi. Non c’era una linea di colore o altro. Perché il suo cuore era nel posto giusto”, ha detto Alowa in un’intervista.

Green diceva che la vita era semplice ma bella. E poi diceva che le persone lì erano molto apprezzate. “Il motivo per cui mi piacevano tanto era perché erano brave persone”, ha detto.

Alla fine dovette ritirarsi e lasciò la città nel 1982 per il suo 65° compleanno.

Ha continuato a servire anche dopo. Condusse studi biblici in una chiesa locale e non si fermò fino a due anni fa, quando la sua vista iniziò a venir meno.

Da allora Green ha fatto del suo campo di missione la sua casa. Vive ad Anchorage, in Alaska.

Franklin Graham ha commentato la storia della missionaria: “Fare la differenza nella vita di una persona è importante! Le nostre vite hanno sempre un significato e uno scopo. Alcuni potrebbero pensare che questo significhi avere un impatto su migliaia di vite o essere conosciuti da molti, ma non è vero”, ha affermato.

 

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook