Possiamo avere ingredienti di buona qualità, saperli dosare insieme con maestria, aromatizzarli a dovere. Alla fine se manca il fuoco, quella buona pietanza resterà li immangiabile e dopo un poco si dovrà buttare.
Così è con le cose di Dio: Possiamo avere una buona cultura di base, aver frequentato scuole bibliche, avere una parlantina che ci aiuta ad esporre ciò che abbiamo imparato e di cui ci vantiamo tanto ma….Se manca il Fuoco…
…Se manca il Fuoco dello Spirito Santo resteranno soltanto parole non guidate e senza la rivelazione Divina; se manca il Fuoco di Dio nella nostra vita e abbiamo la conoscenza possiamo ben parlare ma alla fine saranno soltanto parole che non producono vita ne a noi e neanche a chi ci ascolta.
A tal proposito, mi vengono in mente le parole donate dal Signore a un caro fratello mentre era in preghiera: “La cosa più importante dei valori è la preghiera, si possono fare tanti discorsi a non finire, ma se non hai comunione con Dio in preghiera sei come una pentola d’ac
qua riposta in una cucina a gas spenta. Così come l’acqua è fredda, allo stesso modo sei tu quando non preghi. Dio vuole che si accende il fuoco della preghiera per combattere contro al maligno che ha rubato la forza di Dio che era in te”.
Cerchiamo di ritornare a Dio insieme a pregare; questo è un comandamento del Signore in ogni tempo, sarà buono questo per me e per voi se lo facciamo!
Giuseppe Puccio
notiziecristiane.com
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook