Cina: Demoliscono la chiesa durante il culto e i pastori vengono arrestati

Le autorità comuniste cinesi hanno distrutto un’immensa chiesa con una capacità di 3 mila persone, usando un grande escavatore mentre i membri della comunità e cittadini osservavano la demolizione con disperazione! Secondo fonti di stampa cinese, i fedeli stavano partecipando al culto quando è avvenuta la distruzione.

Questo tipo di azione intimidatoria di stile terroristico non è raro in Cina. Ciò che ci fa veramente indignare e che la demolizione è avvenuta mentre la chiesa stava partecipando alla riunione di culto… in pochi minuti sono cominciati ad arrivare mezzi e attrezzature per distruggere l’edificio.

Il grande edificio assomigliava, per grandi linee, alle comuni chiese degli Stati Uniti. Era situato nella provincia di Anhui, che si trova nella parte orientale della Cina e conta circa 60 milioni di abitanti. Recentemente lì era avvenuto un altro episodio di persecuzione cristiana, infatti, il pastore era stato arrestato per essersi rifiutato di rimuovere la croce dalla facciata della chiesa.

Il ministero faceva parte da una rete ufficiali di chiese, regolarmente riconosciuta in Cina. Alle autorità comuniste mancava un’adeguata documentazione legale per ordinare la distruzione, ha affermato China Aid, che monitora costantemente le persecuzioni religiose nel paese.

“Questo è un altro chiaro esempio che mostra l’escalation della persecuzione religiosa oggi da parte del regime comunista cinese”, ha affermato Bob Fu, presidente di China Aid.

Con totale disprezzo per la libertà religiosa, sancito dalla costituzione del Partito Comunista stesso, il presidente cinese Xi Jinping è determinato a continuare la sua guerra contro i pacifici credenti cristiani.

Le autorità hanno anche arrestato i pastori della chiesa Geng Yimin e Sun Yongyao con il sospetto di” radunare una folla per bloccare l’ordine pubblico”, ha affermato China Aid.

In passato, i funzionari comunisti avevano fatto di peggio; censurato i sermoni, forzato la rimozione delle croci e vietato le scuole domenicali per i bambini. La legge cinese, infatti, proibisce la conversione dei minori.

All’inizio di quest’anno, un pastore evangelico ha dichiarato che il governo “stava sottilmente cercando di cambiare la nostra fede”, costringendo i pastori a seguire dottrine non bibliche. A quel pastore fu ordinato, infatti, di predicare su Confucio. “Questa è l’erosione del cristianesimo”, ha detto il pastore.

La mancanza di libertà religiosa è uno dei motivi per cui milioni di cristiani sono stati costretti a riunirsi nelle chiese clandestine  per pregare e adorare Dio in libertà.

Il video di China Aid mostra l’escavatore mentre distrugge l’edificio, con i grossi blocchi di cemento che cadono insieme a un mucchio di detriti sul pavimento.

Notiziecristiane.com

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook