“Nel principio era la Parola e la Parola era presso Dio, e la Parola era Dio. Egli (la Parola) era nel principio con Dio. Tutte le cose sono state fatte per mezzo di lui (la Parola), e senza di lui nessuna delle cose fatte è stata fatta. In lui era la vita e la vita era la luce degli uomini. E la luce risplende nelle tenebre e le tenebre non l’hanno compresa.“ (Giovanni 1: 1,5) Qui, in questi cinque semplici versi è racchiusa l’essenza dell’essere Cristiani, infatti dal verso uno GESÙ ci dice che è DIO e che LUI è l’autore di tutte le cose, compreso della mia e della tua vita, infatti nessuna delle cose senza di LUI è stata fatta! In LUI vi è vita e la sua luce rispende nella vita degli uomini e delle donne che lo accettano e che comprendono che senza questa luce vi sono soltanto tenebre!
Ma oggi viviamo un mondo che ha completamente dimenticato questo, un mondo che non ammette di vivere nelle tenebre, ritenendo la propria vita fatta di luce, non considerando DIO come unica luce… se a queste persone dirai di credere in GESÙ ti diranno che non ne hanno bisogno perché già credono; ma anche i demoni credono solo che a differenza di queste persone loro TREMANO!
“Tu credi che c’è un solo Dio. Fai bene; anche i demoni credono e tremano. (Giacomo 2:19) Il problema nasce quando a chi crede in questo modo capita qualcosa di spiacevole nella loro vita, qualcosa a cui non sanno darsi una spiegazione visto che a loro modo credono in DIO, ma la domanda da farsi è: CREDI NEL MODO GIUSTO? Mi è capitato spesso di chiedere a chi incontravo se erano in possesso di una BIBBIA e nella maggior parte dei casi tutte le famiglia ne posseggono una, solo che la tengono come bomboniera esposta su un mobile! Fin qui il compito del nemico, che al dire la verità non fa manco tanta fatica ad imporsi su questo tipo di persone, ma se nella loro vita qualcosa non funziona è arrivato il momento di farsi delle domande, perché queste persone hanno bisogno di rivedere la LUCE, e qui inizia il compito del credente, portare la luce. “Voglio fare di te la luce delle nazioni, lo strumento della mia salvezza fino alle estremità della terra. Così parla il Signore, il Redentore, il Santo d’Israele” (Is 49:6-7).
Ogni giorno Dio offre all’umanità uno spettacolo grandioso, meraviglioso per darci il coraggio di affrontare le difficoltà che stanno per cominciare: il nascere del sole e con esso la luce. “Non più il sole sarà la tua luce, nel giorno; e non più la luna ti illuminerà con il suo chiarore; ma il Signore sarà la tua luce permanente, il tuo Dio sarà la tua gloria. Il tuo sole non tramonterà più, la tua luna non si oscurerà più; poiché il Signore sarà la tua luce permanente” (Is 60:19-20). La Parola è quindi la causa di ogni vita ed è “la vera luce che illumina ogni uomo” (Gv 1:9) “La Parola è diventata carne e ha abitato per un tempo fra di noi, piena di grazia e di verità; e noi abbiamo contemplato la sua gloria come di unigenito dal Padre” (Gv 1:4). Egli si manifesta in mezzo al suo popolo che, in gran parte, non volle riconoscerlo, però non tutti chiusero gli occhi alla luce, ma molti lo ricevettero con gioia, cioè credettero in lui, divenendo così, senza distinzione alcuna di lingua, razza, colore della pelle, figli di Dio. Questa luce veniva nel mondo, sebbene già ci fossero il sole e la luna che lo illuminavano con tutti i suoi esseri viventi! Allora questa “luce” non è quella esterna, quella che noi vediamo con i nostri occhi! No! E non è nemmeno la stessa luce che illumina gli animali, poiché è detto che è “la luce degli uomini” (Gv 1:4).
Inizia ad essere LUCE ed inizia da questi 5 semplici versi.
EsercitoDiGesùCristo #EGC #LaMiaVitaèDifferente
Luigi Mandile | Notiziecristiane.com
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook