CONOSCI I TUOI PUNTI DEBOLI

Hai mai notato come Dio usa le persone più impensabili per i Suoi scopi?

  • Paolo, che perseguitava i cristiani, è diventato un grande evangelista in tutto l’impero romano e ha scritto circa la metà del Nuovo Testamento!
  • Abramo e Sara, una coppia sterile, hanno dato vita al popolo ebreo e Abramo viene considerato ancora oggi il “padre di tutti i credenti”!
  • Davide, quando era ancora un piccolo pastore, ha sconfitto il gigante che spaventava l’intero esercito ebreo!
  • Per liberare Israele dall’occupazione madianita, Dio ha scelto Gedeone, colui che considerava sé stesso, l’ultimo degli ultimi! (Giudici 6:15)

La lunga lista delle persone di cui Dio si usa, non è racchiusa solo tra i personaggi della Bibbia, amico mio! Numerosi sono infatti gli esempi che ci vengono dati dalla storia della Chiesa. Oggi tocca a noi, a te e a me, aggiungere i nostri nomi alla lunga lista di coloro che servono Dio. Come?

  • Riconosci i tuoi limiti: ci sono cose che non sai fare? Hai un carattere che ti impedisce di servire il Signore? Sai esattamente cos’è, ciò che ti blocca?
  • Supera i tuoi limiti. Non sto parlando delle tue forze, amico mio, ma della potenza soprannaturale dello Spirito che è in te. Se il Signore ti chiama a fare qualcosa, stai pur certo che i tuoi limiti, non sono un limite!

John Bevere racconta che era negato a scrivere e ad esprimersi. Eppure il Signore lo ha chiamato come scrittore e oratore. Oggi è riconosciuto a livello internazionale e ha venduto milioni di copie dei suoi libri. Ne dà tutta la gloria a Dio, perché sa che non può essere merito dei suoi talenti.

Amico mio, è giusto riconoscere i tuoi punti deboli, ma fai in modo che non siano di impedimento laddove il Signore ti chiama a servire! Ricordati che lo Spirito Santo vive in te e che sarà Lui ad equipaggiarti ed ungerti per la Sua chiamata.

Qual è la tua chiamata?

Grazie di esistere,

Emmanuel Gau

https://scoprigesu.it/un-miracolo-ogni-gio/conosci-i-tuoi-punti-deboli/

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook