Consolati per consolare

Di Angelo Currò, staff di Porte Aperte in Italia 

Probabilmente concordiamo tutti sul fatto che non sia corretto considerare le benedizioni, gli aiuti, i favori e la Grazia divina per le nostre vite in termini esclusivamente personali.

È vero che Dio benedice noi, ma ci chiede anche di condividere quella benedizione con altri1. Non possiamo noi stessi moltiplicare la Sua benedizione, ma possiamo condividerla2.

Questo sembra essere la strada intrapresa da una giovane donna del Brunei3.

Rebel4 era solamente una ragazzina quando il padre morì. Fu costretta a crescere velocemente. Si assunse diverse responsabilità per aiutare la madre a portare avanti la famiglia.

Passano gli anni, Rebel diventa una giovane donna, si iscrive all’università ma deve continuare a lavorare per aiutare la famiglia. Nonostante sia abituata a frequentare la chiesa, non ha mai avuto un incontro personale con Gesù.

Nel 2016 Rebel viene a conoscenza di un campo cristiano per giovani. Un campo organizzato da partner locali di Porte Aperte. Un campo che le avrebbe permesso di non pensare ai suoi problemi per qualche giorno e di trascorrere del tempo con degli amici.

https://www.fedepericolosa.org/blog/

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook