Coppia festeggia 100 anni e 79 di matrimonio: “Una casa è felice dove c’è Dio”

Una coppia di anziani si è incontrata in chiesa e continua ancora oggi a coronare la loro storia d’amore. In 79 anni di matrimonio, non hanno mai litigato seriamente.  “Se hai un problema o un litigio, fai attenzione, non farlo crescere, parla e risolvilo”, consigliano.

June e Hubert, una coppia che a giugno ha festeggiato 79 anni di matrimonio, hanno raggiunto ora un nuovo traguardo: 100 anni per entrambi. Le feste sono state celebrate nella chiesa dove si sono incontrati, in Ohio, Stati Uniti.

“Viviamo ogni giorno e all’improvviso abbiamo 100 anni”, ha detto suo marito Hubert Malicote a Fox News Digital.

Gli anziani hanno festeggiato la loro festa di compleanno il 15 luglio, insieme a familiari e amici, nella chiesa dove si sono incontrati e si sono riuniti fino ad oggi, la Eaton Road Church of God, nella città di Hamilton.

È stato un matrimonio molto, molto felice”, ha detto Hubert. June ha concordato: “È stato così facile andare d’accordo. Non abbiamo nemmeno litigato “.

La loro figlia, Jo Malicote, ha confermato di non ricordare una sola volta in cui i suoi genitori si sono scambiati una parola dura.

Abbiamo avuto disaccordi, ma abbiamo sempre risolto le cose“, ha detto Hubert. “Il nostro atteggiamento è sempre stato quello di non ferire coloro che ami. E se hai un problema o un litigio, affrontalo, non farlo crescere, pensaci, parlane e risolvi il problema e vai avanti con la tua vita”.

June, che ora ha un problema di linguaggio dopo aver subito un ictus due anni fa, ha scherzato dicendo che è stato facile mantenere la pace dato che suo marito è bello.

La storia è iniziata in chiesa.

June Malicote è nata il 13 luglio 1922, mentre suo marito, Hubert, è nato 10 giorni dopo, il 23 luglio 1922.

La coppia si incontrò alla Eaton Road Church of God nel 1941, che all’epoca aveva un nome diverso. Era settembre quando andarono a una conferenza di risveglio con i loro amici. Hubert era seduto nella panca dietro a June; a un certo punto, lei lo guardò e sorrise. Presto si innamorò.

“Dopo il servizio, c’era una gelateria in fondo alla strada, quindi tutti i giovani sono andati lì”, ha ricordato Hubert. “Non c’erano macchine o altro. Quindi lei è andata per la sua strada e io per la mia. Mi chiedevo come stabilire un contatto. E ho deciso che la chiesa era il posto migliore”.

La domenica successiva tornò in chiesa e June era lì. Cominciarono a parlare e la routine si ripeté per alcune settimane. Il primo appuntamento della coppia è stato a una fiera municipale in città e il loro primo bacio è avvenuto poco dopo.

“Non sapevo davvero cosa fare. Aveva appena 19 anni ed era un ragazzo di campagna”, dice Hubert. “Le ho allungato una mano, l’ho abbracciata e le ho dato un bacio”. Era così nervoso per il bacio che corse fuori dalla porta subito dopo.

La storia d’amore continuò e, dopo un anno di frequentazione, nel novembre 1942, Hubert si arruolò nella Marina degli Stati Uniti per combattere nella seconda guerra mondiale. In quel momento, la coppia ha capito che doveva prendere una decisione sul loro futuro. “Abbiamo deciso che era ora di sposarci“, ha detto Hubert.

L’8 giugno 1943 si sposarono nella chiesa dove iniziò la loro storia d’amore.

Poco dopo il loro matrimonio, Hubert dovette andare per due anni alla base militare di Pearl Harbor alle Hawaii. Tornò a casa nel 1945 e, insieme alla moglie, ebbero tre figli, dando loro 7 nipoti e 11 pronipoti.

June e Hubert hanno sempre servito il Signore nella stessa chiesa e hanno servito in vari incarichi di insegnamento. “Mia moglie, con formazione musicale, era la direttrice del coro. Ha fatto davvero un ottimo lavoro con quel servizio”.

Ha continuato: “Ho sempre detto che una casa felice è dove si trova Dio. È stata una bella vita. Buon lavoro di squadra. Una buona casa. La gloria e l’onore vanno solo a Dio

http://notiziecristiane.com

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook