Coronavirus, aumento del 143% della vendita di Bibbie: “La gente cerca speranza”

Con l’incertezza nel mezzo della pandemia da coronavirus e con molte persone chiuse nelle loro case, la gente ordina libri online, specialmente la Buona Lettura per eccellenza, secondo le vendite dei grandi editori cristiani.

Mentre la stragrande maggioranza degli americani possiede delle Bibbie, una grande percentuale dice di non averla mai letta.

Ma potrebbe esserci un cambiamento.

Alabaster Co., una piccola impresa in California che vende libri cristiani per la generazioni di Instagram, ha visto una crescita del 143% rispetto allo scorso anno.

“In questa pandemia senza precedenti e che sta sconvolgendo le nostre vite, la gente sta cercando speranza e ristabilimento”, ha detto Brian Chung, cofondatore e direttore commerciale di Alabaster Co., a Fox News.

“Anche in mezzo alla sofferenza e alle difficoltà finanziarie, abbiamo continuato a vedere la gente entrare in contatto con Alabaster utilizzando le risorse gratuite e acquistando Bibbie come regali per incoraggiare i loro cari”, ha aggiunto. “Crediamo che la gente stia comprando Bibbie perché c’è un desiderio intenso di connettersi a Dio, trovare il senso e sentire la pace.”

Alabaster Co. has several coffee table style books of the Bible with images for the Instagram generation.

Volendo ricambiare, Alabaster sta donando il 100% dei ricavati da uno dei loro libri a chi si trova in prima linea nella lotta al coronavirus e a coloro che – come altre piccole imprese – si trovano di fronte all’incertezza.

Anche LifeWay Christian Resources ha visto la scorsa settimana rispetto agli anni precedenti un incremento del 62%.

“Crediamo che non sia un caso, in quanto le persone vanno spesso alla Bibbia come fonte di speranza nei periodi di crisi ed incertezza”, dice Ben Madrell, amministratore delegato di LifeWay. “La gente riceva speranza dalle Scritture perché in esse vedono un Dio che è con noi durante le nostre sofferenze.”

Tyndale reports that sales of the Life Application Study Bible were up 44 percent when compared to last year, as well as increases in other Bibles sold in their online store.

Mandrell aggiunge, “La Bibbia, in quanto per noi parola di Dio, ci richiama alla mente che Lui non ci lascia camminare da soli mentre attraversiamo dei momenti difficili.”

E anche Tyndale ha visto un aumento, in particolare per la Bibbia da studio Life Application, la Immerse Bible e altre Bibbie del loro negozio online.

“Non c’è da meravigliarsi che la gente si volga alla consolazione e alla chiarezza della Bibbia nei periodi di ansietà e di incertezza”, dice Jim Jewell, addetto stampa di Tyndale House Publisher. “Abbiamo visto questo alla Tyndale House negli ultimi mesi, con importanti vendite di Bibbie e accessi nelle nostre piattaforme di social media.”

Fonte

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook