COSA TI PREOCCUPA OGGI?

Oggi iniziamo una serie chiamata “Superare le preoccupazioni“. È uno studio basato su un versetto della Bibbia che amo, Filippesi 4:6-7. Attraverso la Parola di Dio e la potenza dello Spirito Santo, si può essere liberati da ogni preoccupazione… ci credo! Spero con tutto il cuore che la serie di questa settimana rafforzi la tua fede. 

 

Leggiamo nella Bibbia: “Non preoccupatevi di nulla; pregate invece per tutto. Dite a Dio di cosa avete bisogno e ringraziatelo per tutto quello che ha fatto. Allora sperimenterete la pace di Dio, che supera ogni cosa che possiamo capire. La sua pace custodirà i vostri cuori e le vostre menti mentre vivete in Cristo Gesù“. (vedi Filippesi 4:6-7, NLT) 

Cosa ti preoccupa oggi, amico mio? 

  • È la tua situazione finanziaria? 
  • I tuoi risultati o il tuo rendimento scolastico? 
  • La sua salute o quella dei tuoi figli? 
  • Un futuro incerto? 

Per quanto mi riguarda, per molto tempo sono stato molto preoccupato per il punto di vista degli altri e per quello che pensavano di me… 

Ora ho un’altra domanda da farti: come sarebbe la tua vita se non ti preoccupassi di nulla? Non sto parlando di essere spericolato, immaturo o passivo, ma piuttosto di vivere una vita in cui ti lasci totalmente andare ciò che non puoi controllare.  

Come dice bene Gesù nella sua Parola, “… “Perciò vi dico: non preoccupatevi della vostra vita, di ciò che mangerete; né del corpo, di ciò che indosserete. […] E chi di voi, preoccupandosi, può aggiungere un cubito alla sua statura? […] Ma cercate il regno di Dio, e tutte queste cose vi saranno aggiunte“. (vedi Luca 12:22, 25, 31) 

Mentre le difficoltà sono spesso esterne, le preoccupazioni ci attaccano dall’interno. E se sei come me, tendi a credere a quello che ti dicono i tuoi pensieri…! Prendiamo le preoccupazioni per ciò che non sono, istintive, intuizioni, quando in realtà sono solo distorsioni della realtà. 

Chiedo a Dio, giorno per giorno, di liberarmi da ogni preoccupazione. Ho bisogno di Lui per questo. Ed ecco cosa scelgo di fare: 

Faccio quello che mi è possibile fare: Mi rivolgo a Lui e faccio quello che posso riguardo alla mia situazione. 

Poi, lascio l’impossibile nelle sue mani: ciò che non posso fare, umanamente parlando. 

La mia preghiera per te oggi è che tu possa fare la tua parte (ciò che è possibile) e lasciare che Dio faccia la sua (l’impossibile)…! 

Oggi, dai un’occhiata a questo: Possa questa allegra canzone di lode di Hillsong Live con Darlene Zschech incoraggiarti.  Dio può e farà la sua parte oggi! 

Perché nel potere del Tuo nome 

Tutto è possibile 

Tutto è possibile 

Tutto è possibile!”   

Grazie di esistere 

Eric Célérier 

it.Jesus.net

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook