Una nostra cara lettrice, ci ha scritto ponendoci una serie di domande su “l’Anima”. Ecco cosa ci scrive Carmela: “L’anima non è il nostro spirito? Pensavo che l’anima di un essere umano sia ciò che non si vede, come l’aria; ma chi sa’ se un giorno l’anima si potrà toccare o vedere? Eppure se penso che dopo la morte solo la nostra anima resusciti, mi chiedo come si faccia se non si vede e non si tocca?”.
Pace Carmelina, desidero rivolgermi a te e rispondere a queste domande. Dunque, l’Anima è vero che non si vede, ed è in pratica invisibile all’occhio umano, così com’è invisibile il Signore ai tuoi occhi, eppure, come il Signore esiste, così pure esiste, la nostra anima esiste, come il Signore è una Persona Spirituale, così anche la nostra anima è una persona spirituale. La tua anima è quella persona che noi chiamiamo Carmela ma, mentre, Carmela si mostra a noi con il suo fisico umano (che può essere bello o meno bello in rapporto a quei canoni estetici che l’uomo si è dato), si mostra anche inevitabilmente con la sua propria personalità. Questa personalità è il SUO ESSERE (la sua natura spirituale).
Quantunque Carmela si rivolga a noi e dice: questa è la mia mano e questi sono i miei occhi (indicandoci la mano e gli occhi), ci sta dicendo che le mani e gli occhi che noi vediamo e tocchiamo sono di quel corpo, dove Carmela risiede. L’anima di Carmela, cioè la persona stessa di Carmela, alloggia dentro quel corpo che gli è stato dato al momento della nascita. Dentro quel corpicino appena nato entra l’anima di Carmela. Quando Carmela morirà, uscirà da questo corpo di carne corrotto ed entrerà in un altro corpo spirituale che andrà a riposare in un luogo fino a quando non sarà risuscitata per subire il giudizio con la sua destinazione finale. Solo dopo Carmela, se appartiene a Dio, avrà un nuovo nome e rivestirà un corpo Glorioso. Ora, cara Carmela, non devi però confondere l’anima con lo spirito, giacché che lo spirito dell’uomo è stato inviato all’uomo da Dio affinché avesse vita. Quindi, ci troviamo combinati così: – spirito (mandato da Dio e ritornerà a Dio)
– anima (la tua persona, quello che sei realmente)
– corpo (un involucro dove alloggia la tua anima, il quale involucro è sorretto dallo spirito di vita).
TRE COSE IMPORTANTI CHE RAFFIGURANO SOLO UNA PERSONA “CARMELA M.” La perfezione di Dio in tre, ma questo non vuol dire che sono tre persone distinte! Anche Gesù Cristo il Signore, l’Iddio Onnipotente, Il Padre Eterno, il Principe della Pace, Il Consigliere ammirabile, si è Manifestato in Tre attributi:
-Si è manifestato quale Padre (sopra di noi)
-Si è manifestato quale Figlio (in mezzo di noi -Dio con noi, l’Emmanuele)
-Si è manifestato quale Spirito Santo (Dio in noi).
Ma come ha detto nelle Sacre Scritture il Profeta ISAIA al cap.9 v.5, quel bambino che è nato, al quale è stato messo il nome di SALVATORE, non è altri che il nostro SIGNORE GESU’ CRISTO! Quindi, tre manifestazioni ma un solo NOME: GESU’ CRISTO.
Ricordiamo a quanti credono che lassù nel cielo, il trono si sia triplicato in tre troni, che il NOME DEL PADRE, DEL FIGLIO E DELLO SPIRITO SANTO, è UNO SOLO:
SIGNORE (PADRE)
GESU’ (FIGLIO)
CRISTO (SPIRITO SANTO)
Confrontate pure in Efesini 4ì:6 << UN DIO UNICO (il Suo Nome è tre volte Santo: GESU’ CRISTO) E PADRE DI TUTTI, CHE E’ AL DI SOPRA DI TUTTI (Il Signore), FRA TUTTI (l’Emmanuele /Dio con noi/GESU’) E IN VOI TUTTI (CRISTO /LO SPIRITO SANTO).
DIO E’ UNO SPIRITO! EGLI E’ LO SPIRITO SANTO!!! Ed in Isaia 9:5 dice chiaramente che quel bambino di nome Gesù altri non è che IL PADRE ETERNO, L’IDDIO ONNIPOTENTE.
Quindi?… Un solo DIO in tre manifestazioni, ma un solo Nome, poiché è una sola Persona: GESU’ CRISTO. AMEN
Paolo Mannina
notiziecristiane.com
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook