di Agostino Masdea – “E Simon Pietro gli rispose: «Signore, da chi ce ne andremo? Tu hai parole di vita eterna”. Giovanni 6:68 – Questa dichiarazione dell’apostolo Pietro è particolarmente significativa per il fatto che in quel giorno, dopo un importante discorso di Gesù, “molti dei suoi discepoli si tirarono indietro e non andavano più con Lui”. E Gesù allora chiese ai dodici: “Volete andarvene anche voi?”
Dobbiamo sempre ricordare la risposta di Pietro, perché anche per noi non c’è nessun posto al mondo dove potremmo stare bene senza Gesù. I giorni del nostro tempo scorrono inesorabilmente. Ci sono giorni felici e altri pieni di difficoltà. Ma sia quando dobbiamo affrontare una prova o quando camminiamo nella vittoria, se le cose vanno al meglio o se non vanno affatto, il Signore ha sempre una parola per noi e le Sue parole essendo speciali ci consolano e conferiscono all’anima nostra nuove forze.
Come stai affrontando questa giornata? A volte il sole splende meravigliosamente al mattino ma improvvisamente il cielo si addensa di nuvole nere e arriva un temporale. Altre volte accade il contrario, dopo un violento temporale mattutino il cielo schiarisce ed è bel tempo. La nostra vita è soggetta a cambiamenti che a volte sono più repentini di quanto possiamo immaginare.
La cosa importante e stare vicini al Signore, aggrapparci a Lui perché il vero aiuto viene solo da Lui e da nessun altro. Ha promesso di essere “sempre” con noi: fidiamoci delle Sue promesse! Possiamo pregare con le parole di un bellissimo canto che dice: Voglio solo stare dove Tu sei, dimorando ogni giorno nella Tua presenza. Non voglio adorarti stando da lontano, attirami dove sei Tu!
Chi confida nel Signore sa bene che non può fare a meno del Suo aiuto. E i miracoli accadono a coloro che hanno fede in Lui. Vogliamo stare vicino a Gesù. Dove ce ne potremmo andare lontano da Lui?
https://www.chiesadiroma.it/da-chi-andremo/
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook